Home Notizie Curiosità Stranezze in auto: 18 passeggeri su una berlina [Video]

Stranezze in auto: 18 passeggeri su una berlina [Video]

Le infrazioni al codice della strada non sono merce rara, ma viaggiare in 18 su un’auto è una pratica sconsiderata.

Esto es un auto o un autobús jejejej

Pubblicato da Leo Sanchez Naranjo su Venerdì 14 settembre 2018

Stranezze in auto se ne vedono tante sulle strade di tutti i giorni, ma in Italia non capita di imbattersi in vetture con 18 passeggeri a bordo. A me, perlomeno, non è mai successo. La cosa, invece, è accaduta nella Repubblica Dominicana, come documenta questo video preso da Facebook.

Non si può parlare di un record, perché nel 2009 a Città del Capo (Sud Africa), un tizio aveva spremuto ben 112 passeggeri nel suo van da 26 posti, forse per il desiderio di entrare nel Guinnes dei Primati. Comunque si tratta di una cifra pazzesca, specie tenendo conto dei rischi che una condotta così sconcertante può produrre. Facile capire lo stato d’animo delle forze dell’ordine quando hanno visto la scena.

Purtroppo le infrazioni al codice della strada sono una prassi diffusa in tutti i paesi, ma in alcune realtà territoriali ci si spinge ben oltre i limiti del buon senso.

Bloccare le pratiche più perverse non è facile: il rigore può essere d’aiuto. La terapia migliore contro le stranezze in auto resta comunque una sana educazione stradale, ma dove la povertà è più diffusa occorre anche potenziare i servizi pubblici per ridimensionare certi comportamenti, che mettono a repentaglio la vita di molta gente.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →