Porsche: negli USA a caccia di giovani grazie al noleggio

Porsche si rivolge ai più giovani con un servizio di noleggio a breve termine che partirà ad ottobre in alcune città degli Stati Uniti.

Guidare una Porsche è il sogno di ogni appassionato di auto, ma visti i prezzi è destinato a rimanere tale per molte persone, soprattutto per i più giovani. Se poi aggiungiamo il fatto che per molti di loro avere l'auto di proprietà non è in cima alla lista dei desideri, diventa tutto più difficile. Ma nella patria della sharing-economy Porsche ha deciso di venire incontro alle nuove generazioni di automobilisti americani, offrendo un servizio di noleggio a breve termine (giornaliero o settimanale) delle sue sportive.

Il progetto pilota inizierà ad ottobre nelle città di Atlanta, San Francisco e Los Angeles, attraverso una partnership con Turo, una piattaforma destinata ai proprietari di auto che vogliono noleggiare i loro veicoli. Il  servizio, chiamato Porsche Drive, consente ad esempio di noleggiare per quattro ore una Macan, una 718 Cayman o Boxster per 269 dollari. Più o meno un terzo di quanto non avviene in Italia, senza considerare il deposito cauzionale. Il servizio prevede anche la consegna dell'auto entro due ore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail