Home Citroen C3 Aircross Rip Curl: informazioni e prezzi

Citroen C3 Aircross Rip Curl: informazioni e prezzi

In arrivo sul mercato italiano ad ottobre, la versione speciale della piccola SUV francese è riconoscibile per numerosi dettagli specifici.


La gamma italiana della Citroen C3 Aircross è stata ampliata alla versione speciale Rip Curl, disponibile dal prossimo mese di ottobre a partire da 21.450 euro. La SUV francese di piccole dimensioni sarà proposta con il motore a benzina 1.2 PureTech da 110 CV di potenza anche in abbinamento con il cambio automatico EAT6 a sei rapporti, oppure con il propulsore diesel 1.5 BlueHDi nelle declinazioni da 100 CV e 120 CV, quest’ultimo abbinato solo al cambio automatico EAT6.

Esteticamente, la Citroen C3 Aircross Rip Curl è riconoscibile per le barre sul tetto Black, il pacchetto Pack Cross con le protezioni anteriori e posteriori di colore Grigio Athra, i cerchi in lega Matrix Black da 16 pollici di diametro, il pacchetto Pack Color Rip Curl Blue con i profili dei proiettori e le calotte degli specchietti retrovisori di colore blu, lo specifico logo Rip Curl sulle porte anteriori, gli interni in tessuto di colore grigio con impunture bianche e i tappetini di colore blu.

La Citroen C3 Aircross Rip Curl potrà essere ulteriormente personalizzata con il pacchetto Pack Color Rip Curl White, previsto come optional e completo di profili dei proiettori, calotte degli specchietti retrovisori e barre sul tetto di colore bianco. Per quanto riguarda le colorazioni della carrozzeria, la gamma cromatica di questa speciale declinazione della piccola SUV francese comprende le tinte Natural White, Cosmic Silver, Ink Black, Misty Grey e Soft Sand, anche nell’opzione bicolore con il tetto nero Ink Black.

La versione speciale Rip Curl deriva dalla declinazione standard della Citroen C3 Aircross nell’allestimento Shine, a cui corrisponde la dotazione di serie completa di Citroen Connect Box, climatizzatore automatico e sistema multimediale Touch Pad con il display touch screen da sette pollici, la funzione Mirror Screen e il navigatore satellitare Citroen Connect Nav, mentre tra gli optional figura il dispositivo Grip Control con la funzione Hill Assist Descent.