Home Peugeot 208: foto spia della nuova generazione

Peugeot 208: foto spia della nuova generazione

E’ attesa per il Salone di Ginevra 2019 e sostituirà l’attuale 208, che ha alle spalle 7 anni di onorata carriera.

Peugeot sta ultimando i collaudi della nuova 208: poche ore fa è stato avvistato un muletto della nuova edizione della “francesina”, impegnato nei consueti test su strada. L’auto, che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale solo nel corso del prossimo anno, dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita nel segmento B.

Nonostante l’esemplare fotografato sia ricoperto da pellicole adesive, si possono comunque notare numerosi particolari inediti. Per esempio, al frontale è possibile osservare i nuovi gruppi ottici e la nuova calandra, che seguono il percorso stilistico tracciato dalla 508.

Il retrotreno, invece, si fregia di un piccolo spoiler, fanali posteriori apparentemente ispirati a quelli della 508 e due terminali di scarico. La vettura è in configurazione 5 porte, che sarà l’unica disponibile al lancio: infatti, a causa della scarsa domanda, la versione a 3 porte probabilmente non sarà prodotta. Una scelta già fatta da altri costruttori, come Renault con la Clio, Volkswagen con la Polo e Seat con l’Ibiza.

La nuova 208 potrebbe guadagnare qualche centimentro in lunghezza, sforando così la soglia dei 4 metri. Tuttavia, grazie alla nuova piattaforma CMP, la vettura sarà più leggera di circa 50 kg rispetto alla 208 attualmente a listino. Infine, i motori turbobenzina saranno presumibilmente affiancati da unità elettrificate.