Kia Soul: teaser per Los Angeles e foto spia EV

Dopo le foto spia della Kia Soul in versione elettrificata, arriva un teaser del modello generale che verrà svelato al salone di Los Angeles. Vettura sul mercato nel 2019

kia soul

Oltre alle foto spia che potete vedere qui sotto della Kia Soul EV, arriva nelle ultime ore anche un teaser, una foto anticipatrice, del modello generale della Kia Soul di nuova generazione, diffuso dalla casa coreana sui social networks. Viene solo detto che sta arrivando. E' infatti prevista la sua presentazione al salone di Los Angeles a fine novembre.  Il modello arriverà invece sui mercati nel 2019.

 

Le foto spia della Kia Soul EV



Una delle auto elettriche di maggior successo in Europa si rinnova, come dimostrano le nostre foto spia che hanno immortalato il muletto della Kia Soul EV durante un test su strada. La terza generazione del baby suv coreano dovrà ripetere gli ottimi numeri che il modello uscente ha sfornato nel 2017, con oltre 12.000 immatricolazioni di cui 5.400 a trazione elettrica.

Vista la pesante mimetizzazione del muletto, non è possibile entrare nel dettaglio sul lavoro fatto dai designer Kia dal punto di vista estetico, se non che ci aspettiamo grandi cambiamenti soprattutto sul retro, quella più celata dalle camuffature. Sul frontale non dovrebbe mancare la ormai celebre mascherina Tiger Nose, che nasconde la presa di ricarica.

A livello meccanico la nuova Kia Soul EV dovrebbe beneficiare di aggiornamenti consistenti, a partire da una batteria più potente in luogo di quella attuale da 30 kWh, ereditata dalla cugina Hyundai Kona Electric che, a seconda delle versioni ne monta una da 39,2 kWh o una da 64 kWh.

L'autonomia della Hyundai Kona EV, spazia dai 312 ai 482 km garantiti dalla batteria più potente. Ci aspettiamo valori simili anche per la terza generazione della Kia Soul, che dovrebbe debuttare a fine 2018 per approdare sul mercato ad inizio 2019.

  • shares
  • +1
  • Mail