Lexus RC 2019, la coupé giapponese al Salone di Parigi 2018

Al Salone di Parigi 2018, in programma ad ottobre, debutterà il MY19 della coupé sportiva firmata Lexus: RC.

Le coupé tedesche sanno bene di chi parliamo. Ecco la Lexus RC, rivale naturale di Audi A5 o Mercedes Classe C – tanto per citare le più accreditate. Oggi ci regala il classico restyling di metà carriera; in attesa tra qualche anno di un modello del tutto nuovo. A quattro anni dal lancio eccoci quindi a che fare con qualche novità estetica, non stravolgente sia chiaro – ma senz’altro buona per mantenere il look attuale e al passo della concorrenza.

I riferimenti se vogliamo sono ripresi dal recente rinnovamento della Lexus LC. Spuntano le feritoie laterali a forma di goccia, mentre i fari anteriori comprendono da oggi le luci diurne a LED, che erano separate sul vecchio modello. Anche le modifiche al posteriore si traducono in minuscoli dettagli, come il nuovo disegno interno ai gruppi ottici. Sempre all’esterno arrivano poi i nuovi cerchi in lega da 19 pollici e le indite colorazioni Yellow Flare e Blu Sky. Dettagli visibili solo a chi conosce bene la Lexus RC anche per quanto riguarda gli interni, dove da oggi i pomelli dei comandi del clima e della radio sono realizzati in metallo. Più marcate le modifiche estetiche della zona relativa al tunnel centrale, dal nuovo disegno e più ergonomico nella parte in cui si poggia il braccio quando si gestiscono i comandi del clima e dell’infotainment. Come sempre è poi l’allestimento F Sport a farsi notare per i dettagli più aggressivi. Per lei i cerchi in lega da 19 pollici sfoggiamo un disegno "ad hoc", l’interno vira verso un look più virile e fuori cambia la trama della calandra anteriore.

Nessuna novità invece per quel che riguarda le motorizzazioni a disposizione. Due le unità disponibili per il mercato italiano rappresentate dalla RC300h hybrid da 223 CV e dalla più estrema RC F dotata di motore V8 da 5 litri di cilindrata e ben 477 CV di potenza.

  • shares
  • +1
  • Mail