Home Anticipazioni Lexus RC 2019, la coupé giapponese al Salone di Parigi 2018

Lexus RC 2019, la coupé giapponese al Salone di Parigi 2018

Al Salone di Parigi 2018, in programma ad ottobre, debutterà il MY19 della coupé sportiva firmata Lexus: RC.

Le coupé tedesche sanno bene di chi parliamo. Ecco la Lexus RC, rivale naturale di Audi A5 o Mercedes Classe C – tanto per citare le più accreditate. Oggi ci regala il classico restyling di metà carriera; in attesa tra qualche anno di un modello del tutto nuovo. A quattro anni dal lancio eccoci quindi a che fare con qualche novità estetica, non stravolgente sia chiaro – ma senz’altro buona per mantenere il look attuale e al passo della concorrenza.

I riferimenti se vogliamo sono ripresi dal recente rinnovamento della Lexus LC. Spuntano le feritoie laterali a forma di goccia, mentre i fari anteriori comprendono da oggi le luci diurne a LED, che erano separate sul vecchio modello. Anche le modifiche al posteriore si traducono in minuscoli dettagli, come il nuovo disegno interno ai gruppi ottici. Sempre all’esterno arrivano poi i nuovi cerchi in lega da 19 pollici e le indite colorazioni Yellow Flare e Blu Sky. Dettagli visibili solo a chi conosce bene la Lexus RC anche per quanto riguarda gli interni, dove da oggi i pomelli dei comandi del clima e della radio sono realizzati in metallo. Più marcate le modifiche estetiche della zona relativa al tunnel centrale, dal nuovo disegno e più ergonomico nella parte in cui si poggia il braccio quando si gestiscono i comandi del clima e dell’infotainment. Come sempre è poi l’allestimento F Sport a farsi notare per i dettagli più aggressivi. Per lei i cerchi in lega da 19 pollici sfoggiamo un disegno “ad hoc”, l’interno vira verso un look più virile e fuori cambia la trama della calandra anteriore.

Nessuna novità invece per quel che riguarda le motorizzazioni a disposizione. Due le unità disponibili per il mercato italiano rappresentate dalla RC300h hybrid da 223 CV e dalla più estrema RC F dotata di motore V8 da 5 litri di cilindrata e ben 477 CV di potenza.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →