Home Anticipazioni Volkswagen Passat: le foto spia del M.Y. 2019

Volkswagen Passat: le foto spia del M.Y. 2019

Per “lei” oltre 40 anni di onorata carriera. La Volkswagen Passat prepara un facelift che porterà un pieno di tecnologia e nuove motorizzazioni.

Bella storia quella della Volkswagen Passat, tra le più longeve del panorama automobilistico mondiale. Nata addirittura agli inizi degli Anni ’70 del secolo scorso è probabilmente, insieme alla Golf – tra i modelli generalisti più apprezzati su scala mondiale.

Abbiamo pizzicato il muletto di quella che ben presto si trasformerà nella Volkswagen Passat di prossima generazione. Un facelift che porta in dote molte delle soluzioni stilistiche già viste sulla recente ed originalissima Arteon, dalla quale la Passat che verrà dovrebbe ereditare anche il rinnovato sistema di Infotainment. Tra le novità più tangibili c’è senz’altro il nuovo disegno della fanaleria posteriore e, restando sempre “dietro”, degli scarichi. Ma qualche novità arriverà senz’altro anche per quanto concerne i motori che muoveranno la Volkswagen Passat 2019.

In particolare il top di gamma sarà rappresentato dalla Passat R, dotata di un inedito propulsore benzina V6 turbo. Addio invece al vecchio 1.4 TSI, sostituito da un cuore da un litro e mezzo di cilindrata – declinato in almeno due step di potenza. La versione ibrida plug-in rappresentata poi dalla Volkswagen Passat GTE si porterà a casa un range di autonomia ulteriormente migliorata, soluzione che di pari passo con questo restyling dovrebbe consentire alla berlina tedesca di conservare i discreti livelli di vendita ottenuti fino ad oggi.

Un modello, proprio la GTE, senz’altro interessante capace di contare su quasi 220 CV di potenza, frutto della combinazione tra il motore termico da 156 CV e l’unità elettrica da 85 kW. Per “lei” un’autonomia di oltre “mille” chilometri, ma anche prestazioni decisamente accattivanti con uno sprint 0-100 Km/h chiuso in meno di 7 secondi e mezzo per una “massima” di oltre 220 Km/h.

Come per l’attuale versione non mancherà, oltre alla versione con carrozzeria berlina che vi stiamo mostrando in queste foto, la cugina “Variant” – ideale per le famiglie e maggiormente a proprio agio, soprattutto sul mercato nostrano.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →