Seat Ateca: nuovo motore per il SUV spagnolo

Entra in gamma l'unità diesel con cambio DSG. Si arricchisce l'equipaggiamento di serie. Novità anche tra gli optional

Seat Ateca

Ci sono interessanti novità per la Seat Ateca sul fronte motori. Infatti nel modello 2019 entra in gamma l'unità diesel 1.6 TDI da 115 cavalli abbinata al cambio automatico DSG a doppia frizione e sette rapporti. Ma non è tutto.

Infatti il SUV di punta della casa spagnola arricchisce anche la sua dotazione di serie. Si comincia da due sistemi di assistenza alla guida: il mantenimento della corsia Lane Assist e la commutazione automatica tra fari abbaglianti e anabbaglianti High Beam Assist. Essi si aggiungono al Front Assist, già di serie.

Per quanto riguarda l'apparato multimediale, nell'allestimento Style il display passa da 5 a 6,5 pollici. Lo schermo del computer di bordo inoltre diventa a colori. Aumentano anche gli optional disponibili, ad esempio il pacchetto XCellence Pack: esso include il Cruise Control adattivo (ACC), il cruscotto digitale (Virtual Cockpit), l'impianto audio BeatsAudio, i cerchi in lega da 18 pollici Performance, il ruotino di scorta e la top view camera. Infine col modello 2019 l'allestimento Advance cambia nome in Business.

Il listino prezzi chiavi in mano della Seat Ateca parte dai 24.020 euro della 1.0 TSI Style per arrivare ai 32.320 euro della 1.6 TDI DSG.

  • shares
  • Mail