Skoda Kodiaq RS: nuovo video teaser prima del debutto al Salone di Parigi

Un video teaser svela nuovi dettagli della versione sportiva della Skoda Kodiaq, che porterà al debutto il nuovo logo RS. Debutterà al Salone di Parigi.

Al prossimo Salone di Parigi, in programma nel mese di ottobre, sarà presentata ufficialmente la Skoda Kodiaq RS, le cui forme sono state anticipate prima da alcune immagini ed ora da un video teaser che fornisce ulteriori dettagli della vettura. La sigla RS identificherà la versione sportiva della SUV media Skoda Kodiaq, che manterrà anche la configurazione a sette posti dell'abitacolo.

Il video mette in evidenza i nuovi gruppi ottici cin tecnologia full-LED, che ritroviamo anche sul retro della vettura. All'interno vengono invece mostrate la strumentazione digitale Virtual Cockpit e la nuova funzione Dynamic Sound Boost, per sottolineare potenza e dinamismo della versione dotata del motore 2.0 TDI 240 CV. In bell'evidenza anche il badge RS sulla calandra, sul portellone e sul volante. Per ulteriori dettagli non resta che attendere il debutto alla kermesse parigina.

Skoda Kodiaq RS: i primi teaser che anticipano il debutto



La Skoda Kodiaq RS - prima SUV della divisione sportiva del costruttore automobilistico ceco - sarà equipaggiata solo con il motore diesel 2.0 TDI biturbo da 240 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente alla trazione integrale 4x4 a controllo elettronico. Inoltre, l'inedita Skoda Kodiaq RS porterà al debutto il nuovo logo RS che sarà caratterizzato soprattutto dal colore rosso e installato in più punti della carrozzeria.

Introdotto nel 2000 con la versione di serie della prima generazione della Skoda Octavia RS, la sigla RS è l'acronimo di Rally Sport, la divisione sportiva di Skoda creata nel 1974 per l'impiego agonistico dei modelli 180 RS e 200 RS. Nella stagione 1975 del campionato mondiale di rally fu introdotta la Skoda 130 RS che, due anni più tardi, trionfò in due importanti appuntamenti come il Rally di Montecarlo e il Rally dell'Acropoli.

All'interno della gamma della Skoda Kodiaq, invece, la sportiva declinazione RS con il motore diesel 2.0 TDI biturbo da 240 CV affiancherà la versione standard, proposta con il propulsore a benzina 1.5 TSI da 125 CV di potenza dotato del sistema ACT di disattivazione dei cilindri e l'unità a gasolio 2.0 TDI nelle configurazioni da 150 CV (anche con la trazione integrale 4x4) e 190 CV (esclusivamente con la trazione integrale 4x4).

Skoda Kodiaq RS: giro record al Nurburgring


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail