Pagani Huayra Roadster Gyrfalcon: un rapace a Pebble Beach

In occasione della Monterey Car Week Pagani annuncia un nuovo store a Beverly Hills e mostra la sua ultima creatura.



Il costruttore di supercar Pagani Automobili ha scelto la Monterey Car Week per presentare al mondo il suo ultimo gioiello: la Pagani Huayra Roadster Gyrfalcon, cioè una versione estremamente personalizzata della Huayra con un nome ispirato al Girfalco Bianco, uno dei rapaci più grandi, eleganti e veloci.

Bella come il rapace da cui prende il nome, la Huayra Roadster Gyrfalcon è costruita a mano nell'Atelier Pagani di San Cesario Sul Panaro su specifiche indicazioni del cliente. Per questo è un esemplare unico.

A partire dal colore, che richiama quello del piumaggio del girfalco, e che riveste i pannelli in carbonio: Bianco Benny e Blu Danubio con accenti cromatici di giallo. Non manca un disegno sulla parte anteriore che riprende il becco dell'uccello.

Il simbolo del Girfalco torna anche sui poggiatesta, sulle valigie e sulle portiere mentre all'interno dell'abitacolo è è stata disegnata una dedica al maestoso uccello.


"Queste supercar create su misura sono molto apprezzate in Nord America - spiega Horacio Pagani - non solo per l'immensa tecnologia e la loro bellezza, ma anche per la passione e la grande artigianalità Italiana che c'è dietro la loro creazione".

E per rafforzare il legame con gli USA Pagani ha anche aperto un nuovo show room a Beverly Hills, nella prestigiosissima zona di Bel Air.

Qui i clienti potranno configurazare le vetture prima di acquistarle per ottenere pezzi unici come la Huayra Gyrfalcon. Altri negozi Pagani sono già presenti in Connecticut, a Miami, Dallas, Newport Beach e San Francisco.

  • shares
  • Mail