Home Lexus LC: la versione speciale Yellow Edition al Salone di Parigi

Lexus LC: la versione speciale Yellow Edition al Salone di Parigi

Oltre alla carrozzeria nella tinta Giallo Race, sono previsti i dettagli in pelle anilina e Alcantara di colore giallo per l’abitacolo.


Al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre, sarà presentata la versione speciale Yellow Edition della supercar Lexus LC, riconoscibile soprattutto per la colorazione Giallo Race, caratterizzata dalla vernice multistrato realizzata artigianalmente. Questa speciale declinazione giapponese sarà prodotta in serie limitata e commercializzata anche sul mercato italiano, al prezzo unitario di 120.500 euro.

Inoltre, la Lexus LC Yellow Edition è caratterizzata dall’abitacolo con gli interni bicolore, nonché per gli elementi di colore giallo come gli inserti in Alcantara dei pannelli delle porte in pelle di colore nero e le cuciture a contrasto di sedili, cruscotto, volante e bracciolo centrale anteriore. La specifica dotazione di serie comprende anche il sistema Head-Up Display, l’impianto audio Mark Levinson con 13 altoparlanti, il cielo in Alcantara e i sedili sportivi in pelle anilina di colore bianco regolabili elettricamente in dieci posizioni.

La Lexus LC Yellow Edition è dotata anche del pacchetto sportivo Sport+ che prevede il dispositivo Lexus Dynamic Handling con il sistema VGRS – acronimo di Variable Gear Ratio Steering – a quattro ruote sterzanti, il differenziale Torsen a slittamento limitato, i cerchi in lega forgiati da 21 pollici di diametro, il tetto in fibra di carbonio CFRP e lo spoiler posteriore retrattile – a partire dalla velocità di 80 km/h – anch’esso realizzato in CFRP come le soglie battitacco.

La gamma della Lexus LC Yellow Edition comprenderà la versione LC 500 con il motore a benzina V8 da 464 CV di potenza abbinato al cambio automatico a dieci rapporti, ma sul mercato italiano sarà proposta solo nella declinazione LC 500h a propulsione ibrida da 359 CV di potenza con lo specifico sistema Multi Stage Hybrid System.