Audi A3: foto spia del modello 2019

La berlina media della casa degli anelli non viene stravolta nel design. Dal prototipo si notano solo sottili interventi estetici

Eccoci ad osservare alcune foto spia della Audi A3 2019. Il prototipo è mascherato in modo pesante, tuttavia qualcosa sulle novità del design si riesce comunque ad intravedere.

Va notato che non appaiono differenze radicali rispetto alla serie attualmente in circolazione, anche perché se un modello va bene non è mai saggio stravolgerne l'aspetto. Dettagli, quindi. Si notano in particolare soffermandosi sulla vista posteriore una curva più accentuata nello spiovente del tetto, i fanali più stretti e di forma triangolare, la leggera differenza di forma nel paraurti e i catarifrangenti in basso più accentuati. Confermato anche l'abbandono delle tre porte, una soluzione ormai non più al passo coi tempi per una berlina.

Per il resto non si vede un gran che, altrimenti non sarebbe un prototipo camuffato. Ci si attende una forte infusione tecnologica con i tanti aggiornamenti sui sistemi di assistenza alla guida, oltre alle innovazioni in tema di apparato multimediale e comunicazioni introdotti negli ultimi modelli.

Dal punto di vista meccanico, ovviamente entreranno in gamma motori ibridi, sicuramente almeno di tipo mild e probabilmente anche una versione plug-in. Sull'elettrico puro, chissà. Ma al top resteranno sempre le sportivone: la S3 e soprattutto la RS3; di quest'ultima ci si attende il superamento dell'attuale soglia di 400 cavalli.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 131 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail