Lamborghini Aventador SVJ: il teaser diffuso da Sant'Agata Bolognese

La Casa di Sant'Agata Bolognese ha diffuso la prima immagine dell'attesissima Lamborghini Aventador SVJ.

lamborghini-aventador-svj.jpg

E' probabile che l'attesissima Lamborghini Aventador SVJ debutti al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, che si svolge dal 21 al 26 agosto in chiusura della Monterey Car Week. Per alimentare l'attesa, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha diffuso un primo teaser della sua supercar più performante di sempre.

Fino qui tutto nella norma, se non fosse che Lamborghini ha già comunicato che la sua Aventador SVJ è l'auto più veloce di sempre al Nurburgring, con il record strappato alla Porsche 911 GT2  grazie al tempo di 6'44"97. Un'inversione di marcia rispetto alla normale scaletta riservata alle supercar, che generalmente scendono in pista dopo una presentazione infarcita di proclami.

Il teaser, diffuso sulla pagina facebook della Casa del Toro, è accompagnato dalla didascalia che recita: "Non crederete ai vostri occhi", probabilmente riferito alle soluzioni inedite adottate per rendere ancora più performante la Aventador SVJ. Che deriva dalla ‘Superveloce’ e adotta una versione potenziata del 12 cilindri, già ora in grado di erogare una potenza di 750 CV.

Per offrire una potenza ancora maggiore, l'Aventador SVJ è stata realizzata in materiali leggeri che hanno consentito di ottenere un miglior rapporto peso-potenza: appena 1,98 kg/hp. Inoltre il sistema di aerodinamica attiva ALA 2.0 con aero vectoring garantisce il miglior livello di maneggevolezza e deportanza, oltre a nuove caratteristiche aerodinamiche pensate ad hoc per la SVJ.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 41 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail