Supercar elettriche: Audi PB 18 e-tron, sogno californiano

Concept di auto elettrica ad alte prestazioni. Il prototipo verrà svelato ad agosto a Laguna Seca ed esposto al concorso di eleganza di Pebble Beach

Supercar elettriche

Il settore delle supercar elettriche si espande in continuazione. Audi ha annunciato che presenterà a breve un concept per una vettura elettrica ad alte prestazioni. Si chiamerà Audi PB 18 e-tron e verrà svelata il 23 agosto sul circuito californiano di Laguna Seca. Questo prototipo resterà poi esposto nella vicina Monterey durante i giorni del tradizionale concorso di eleganza di Pebble Beach, dal 24 al 26 agosto. Infatti il significato della sigla PB è proprio un omaggio a tale località.

La seconda parte del nome, cioè le due cifre, sono invece un tributo alla vettura che per prima ha trionfato alla 24 ore di Le Mans utilizzando la propulsione ibrida, cioè l'Audi R18 e-tron quattro, vincitrice di tre edizioni della classica della Sarthe (dal 2012 al 2014) e di due campionati del mondo FIA WEC (2012 e 2013). Non si tratta solo di nomenclature. La R18 e-tron è alla base della tecnologia che anima la PB 18 e-tron, naturalmente per l'apparato elettrico.

 

Il concept è anche californiano di nascita, poiché è stato concepito e disegnato dal nuovo centro stile Audi Design Loft situato a Malibu. Altro per il momento non è stato comunicato. La foto teaser in ripresa frontale mostra solo una forma indiscutibilmente da supercar. La firma luminosa dei LED riconduce indubbiamente allo stile Audi attuale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail