Home Bugatti Chiron: ora è disponibile lo “Sky View”

Bugatti Chiron: ora è disponibile lo “Sky View”

Un optional di lusso che infoltisce il catalogo degli accessori della Hypercar francese.

Ora i futuri clienti Bugatti possono accessoriare la propria Chiron con lo “Sky View”: si tratta di un particolare tetto panoramico sdoppiato. I due panneli in vetro, che misurano 65 cm in lunghezza e 44 cm di larghezza, sono posizionati esattamente sopra la testa del conducente e del pilota.

I cristalli dello Sky View, che non possono essere rimossi, permettono di far entrare molta più luce all’interno dell’abitacolo: sono costruiti sfruttando le ultime tecnologie e sono composti da quattro strati. Si riesce così a ridurre il rumore del vento quando si viagga ad alte velocità, si evita l’innalzamento eccessivo della temperatura interna quando l’auto è parcheggiata sotto al sole e, grazie al vetro colorato, si protegge la privacy degli occupanti.

Inoltre, il tetto panoramico sdoppiato filtra le radiazioni nocive dei raggi ultravioletti UVA e UVB. Tutto questo senza rinunciare alle proprietà strutturali della Chiron, tra cui la rigidità del telaio e la sicurezza in caso di incidente. Infine, questo optional offre 2,7 cm di spazio in altezza in più per i clienti.

Bugatti presenterà al pubblico lo Sky View alla “Monterey Car Week”, che si terrà in California verso la fine di agosto. Il marchio sfrutterà l’evento anche per mettere in mostra la “Divo”, l’hypercar da 5 milioni di euro svelata un paio di settimane addietro.