Home Anticipazioni Mercedes CLA: foto spia al Nurburgring

Mercedes CLA: foto spia al Nurburgring

La nuova Mercedes CLA spiata in pista al Nurburgring in uno dei suoi ultimi test dinamici prima del debutto.

La protagonista delle odierne foto spia è la Mercedes CLA, che prosegue i suoi test di sviluppo al Nurburgring in vista del debutto autunnale. La seconda generazione della berlina coupè della Stella erediterà dalla Classe A la piattaforma MFA2 oltre al sofisticato sistema d’infotainment MBUX.

Nonostante la livrea mimetica, è possibile scorgere come la nuova CLA abbia mantenuto il profilo sinuoso che caratterizza il modello attualmente in commercio, pur presentando numerose novità estetiche che l’avvicinano al nuovo corso stilistico di Mercedes-Benz.

I riferimenti alla nuova Classe A sono infatti evidenti nel frontale, con la nuova calandra e i gruppi ottici anteriori dal taglio più sottile, mentre la linea arcuata del tetto sembra ispirata alla Classe A Sedan vista all’ultimo Salone di Pechino. Rispetto a quest’ultima la CLA presenta uno sbalzo posteriore maggiore e, di conseguenza, dovrebbe vantare un baule leggermente più capiente.

Per quanto riguarda i motori, l’offerta dovrebbe comprendere le unità a benzina 1.3 Turbo da circa 163 CV di potenza per la CLA200 e 2.0 Turbo da circa 224 CV per la versione CLA250, oltre ai diesel 2.0 per le declinazioni CLA200d da 150 CV di potenza e CLA220d da 190 CV di potenza.

In seguito arriverà anche la versione sportiva firmata Mercedes-AMG, sempre con il motore a benzina 2.0 Turbo nelle declinazioni da almeno 300 CV di potenza per l’inedita A35 e circa 400 CV di potenza per la confermata A45. La nuova Mercedes CLA dovrebbe debuttare in autunno inoltrato per essere commercializzata nei primi mesi del 2019.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →