Home Nuova Suzuki Jimny: la speciale versione di lancio Sakigake

Nuova Suzuki Jimny: la speciale versione di lancio Sakigake

Previsti solo venti unità in serie limitata, tutte nella tinta BiColor con tetto, cofano motore e montanti di colore nero.


Per il lancio sul mercato italiano, la nuova generazione della Suzuki Jimny sarà disponibile inizialmente solo nella versione speciale Sakigake, definita anche ‘web limited edition’ perché sarà venduta esclusivamente online sul sito italiano del costruttore giapponese.

La relativa produzione della Suzuki Jimny Sakigake sarà limitata a soli 20 esemplari numerati, in vendita al prezzo unitario di 21.950 euro. La piccola fuoristrada nipponica sarà proposta in sole tre colorazioni, nello specifico 8 esemplari nella tinta Giallo Pastello, altrettanti nel colore Avorio Metallizzato e 4 unità nella colorazione Blu Metallizzato.

Inoltre, la Suzuki Jimny Sakigake sarà proposta solo nella configurazione BiColor che prevede la tinta nera per il tetto, il cofano motore e i montanti, in abbinamento alle suddette colorazioni. Esteticamente, la vettura sarà riconoscibile anche per il logo Sakigake con il numero identificativo dell’esemplare sulla copertura posteriore della ruota di scorta, nonché sul bordo del cofano motore.

La Suzuki Jimny Sakigake sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.5 aspirato da 100 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale 4WD Allgrip Pro con riduttore. La quarta generazione della piccola fuoristrada giapponese porta al debutto il nuovo telaio a traliccio, con le sospensioni multilink ad assale rigido.