Home Mazda6 2018: pronta per i concessionari

Mazda6 2018: pronta per i concessionari

La nuova serie dell’ammiraglia di casa Mazda evidenzia interni ridisegnati e diversi aggiornamenti tecnologici. Motori e prezzi

Sta arrivando, nei concessionari fra pochi giorni, la Mazda6 2018. Si tratta dell’ammiraglia della casa giapponese, prodotta sia come berlina a tre volumi che con carrozzeria station wagon. Le novità si concentrano in una migliorata qualità generale e nell’introduzione di ulteriori sistemi di assistenza alla guida, nonché in un aggiornamento dei motori.

Per quanto riguarda il design esterno, i nuovi gruppi ottici integrano i fendinebbia; nuovo aspetto anche per i cerchi da 17 e 19 pollici. Entra in gamma inoltre la particolare vernice Soul Red Crystal. Gli interni sono stati completamente ridisegnati. I sedili hanno un’imbottitura più spessa, i cuscini sono più larghi. Più sofisticato il sistema di head-up display, qui chiamato Active Driving Display: le informazioni ora sono proiettate direttamente sul parabrezza.

Mazda6 2018

Il sistema multimediale MZD Connect dispone di un display centrale da 8 pollici e della compatibilità con gli ambienti smartphone Apple CarPlay e Android Auto. Dall’allestimento Exceed in su viene anche integrato un ulteriore schermo da 7 pollici al centro del quadro strumenti.

Il pacchetto di tecnologie per l’assistenza alla guida qui si chiama i-Activsense. Nella nuova serie sono stati aggiunti il regolatore di velocità tramite radar con funzione stop&go (adegua la velocità dell’auto a quella del veicolo che precede, fino all’arresto) e il monitoraggio a 360 gradi intorno alla vettura.

Mazda6 2018

Passiamo ai motori. Tutte le unità sono state aggiornate secondo le normative sulle emissioni Euro 6d-temp. I propulsori a benzina Skyactiv-G sono disponibili nelle versioni 2.0 da 165 cavalli e 2.5 da 194 cavalli, quest’ultimo con tecnologia di disattivazione parziale dei cilindri per risparmiare carburante. Il diesel Skyactiv-D 2.2 è offerto nelle varianti da 150 e 184 cavalli.

Disponibili anche versioni con la trazione integrale i-Activ AWD e il cambio automatico. I prezzi di listino della nuova Mazda6 vanno da 32.800 e 37.750 euro per le motorizzazioni a benzina e da 33.650 a 43.250 euro per quelle a gasolio.