Toyota: 70 Auris Hybrid Electric entreranno nella flotta aziendale Unilever

Le filiali italiane della Casa giapponese e della multinazionale anglo-olandese hanno siglato una partnership all'insegna della sostenibilità.

toyota-auris-2018.jpg

Toyota ed Unilever, multinazionale anglo-olandese operante soprattutto nel campo dell'alimentazione, hanno siglato una partnership all'insegna della sostenibilità ambientale. A partire da settembre, 70 Toyota Auris Full Hybrid Electric saranno infatti integrate nella flotta a disposizione della Forza Vendite dell’azienda. L'impegno di Toyota, pioniere della tecnologia ibrida e sempre in prima fila in tema di mobilità sostenibile, si sposa con quello di Unilever, che a sua volta è impegnata per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività.

Soddisfazione è stata espressa dai rispettivi vertici aziendali, a partire dall'AD di Toyota Italia Mauro Caruccio: "Unilever Italia è un partner molto importante e la fiducia accordataci scegliendo la nostra tecnologia Full Hybrid Electric conferma l’impegno verso la sostenibilità ambientale, nella piena condivisione della visione della mobilità che entrambe le aziende perseguono. In questa direzione, l’industria automobilistica deve affrontare sfide impegnative e la leadership del gruppo Toyota verso la progressiva elettrificazione è il risultato di un percorso iniziato oltre vent’anni fa. Riteniamo infatti che l’elettrificazione delle vetture e la diffusione di carburanti alternativi, come ad esempio l’idrogeno siano indispensabili per risolvere le odierne problematiche legate alla mobilità”. 

Sulla stessa lunghezza d'onda il Presidente di Unilever Italia Fulvio Guarneri: "Unilever Italia dà avvio a questa importante transizione insieme a Toyota, all’interno del programma globale EV100. L’iniziativa contribuisce al raggiungimento degli obiettivi dell’Unilever Sustainable Living Plan, in particolare all’impegno che abbiamo assunto per dimezzare il nostro impatto ambientale entro il 2030. Allo stesso tempo, ci aiuterà a ridurre i costi e a rendere più sostenibili e durevoli le nostre attività, apportando un contributo concreto dal punto di vista ambientale sul territorio nel nostro paese. La sostenibilità è parte integrante del nostro business e questo piano rafforza ulteriormente la nostra strategia di crescita sostenibile in Italia.”

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail