Home Novità Volkswagen T-Roc: arriva il motore 1.6 TDI

Volkswagen T-Roc: arriva il motore 1.6 TDI

Entra nella gamma del SUV compatto tedesco l’apprezzato propulsore diesel di media cilindrata. Promozione sul prezzo di listino e sul finanziamento

Il SUV compatto Volkswagen T-Roc inserisce un ulteriore motore nella propria gamma. Si tratta del quattro cilindri 1.6 TDI. Questo propulsore turbodiesel è dotato del dispositivo SCR, il quale abbatte le emissioni nocive di ossidi d’azoto (NOx) mediante l’uso di un additivo.

Il motore 1.6 TDI Volkswagen è uno dei preferiti dai clienti italiani, soprattutto sui modelli compatti. Infatti è rappresenta il 40% delle vendite nazionali di Golf e Tiguan.

L’unità montata sul T-Roc ha una potenza di 115 cavalli ed eroga 250 Newton metri di coppia massima tra 1.750 e 3.200 giri. E’ abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni indicano un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 187 Km/h. I dati di omologazione sui consumi dicono 4,4 litri/100 Km nel ciclo combinato, 5 in quello urbano e 4 in quello extraurbano.

Il SUV Volkswagen T-Roc 1.6 TDI è offerto in promozione a partire dal prezzo di 25.500 euro oppure con una rata di 199 euro mensili tramite la formula di finanziamento Progetto Valore Volkswagen. Per quanto riguarda il resto della gamma T-Roc, sulla versione 1.0 TSI da 115 cavalli in allestimento Style la promozione parte da 21.900 euro.

Fra i principali equipaggiamenti disponibili troviamo il sistema multimediale Composition Media con display da 8 pollici, comunicazioni App-Connect, cruise control adattivo, avviso mantenimento corsia, frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni. L’allestimento Advance aggiunge i fari fulle LED e la strumentazione digitale di nuova generazione.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →