Logo Blogo

Bmw X6: la forma del posteriore

Pubblicato: 09 lug 2007 da p.a.fina

BMW X6, foto spia

Questo è forse l’aspetto meno piacevole nell’essere un collaudatore: provare una vettura in un deserto statunitense con una temperatura che supera i 45 gradi. C’è sempre il rischio di rimanere in panne e finire preda degli affamatissimi fotografi spia.

E’ quello che è successo ai collaudatori BMW che portavano a spasso questo prototipo della Bmw X6, misteriosa e attesissima crossover, prodotto che si propone di rinnovare l’ormai stagnante mercato delle SUV, introducendo la nicchia della SUV/Coupè di altissimo bordo.

Le immagini parlano da sole. Scordatevi l’abitabilità interna (soprattutto posteriore) della X5 da cui deriva, sacrificata in favore di una linea sportiva e slanciata, di cui finalmente possiamo indovinare le forme, grazie alla foto in alto, che ci mostra come la parte posteriore squadrata sia in realtà una camuffatura in plastica.

Un baricentro più basso, un telaio rivisto e sospensioni con una taratura più sportiva dovrebbero garantire un comportamento stradale decisamente più sportivo.


Bmw X6

Bmw X6

Via | Jalopnik

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (19 Voti | Media: 3.42 su 5)
condividi condividi 67 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • il ritorno di A

    09 lug 2007 - 15:12 - #51
    0 punti
    Up Down

    IL CROSSOVER FIAT INVECE SARA UNA MONOVOLUME-COUPE CON LA TRAZIONE INTEGRALE LUNGA CIRCA 4.60 M LARGO 1.85 ALTO 1.65-1.70 E CON UN PASSO DI 2.75 M ARRIVO A FINE 2008

  • Profilo di marco sardegna

    marco sardegna

    09 lug 2007 - 17:36 - #52
    0 punti
    Up Down

    questo inverno la vedevo molto spesso per le strade e devo dire che è bella. vedevo anche la nuova serie 7

  • Profilo di Lothar BMW CurvaNordMilano

    Lothar BMW CurvaNordMilano

    09 lug 2007 - 18:23 - #53
    0 punti
    Up Down

    Caro Victior,ceh tu sia ironico o meno hai azzeccato in pieno,questo mostro allucinante spacchera’ il cu.lo alla Cayenne..!!!!
    e poi mi vien daq ridere ceh scrivono di scarsa abitabilita’ posteriore quando si vede benissimo ceh dietro e’ abitabilissima..!!!!! solo ceh e’ per 4 persone e non per 5..
    andate a vedere le molteplici foto su worldcarfans.com e giudicate voi..

    Pier lo vedi che BMW fa le cose magari strane,ma sempre verso l’alto..!!!!!

  • Profilo di Davide_tv

    Davide_tv

    09 lug 2007 - 18:27 - #54
    0 punti
    Up Down

    Ma scusatemi..uno fa una foto degli interni così da vicino, anzi direi con la porta aperta e non fa altre foto della macchina da vicino?
    Degli esterni? Mah….

  • paoloPAOLO

    09 lug 2007 - 19:20 - #55
    0 punti
    Up Down

    bmw = suv ormai e quasi un dato di fatto alla faccia della storia

  • paoloPAOLO

    09 lug 2007 - 19:21 - #56
    0 punti
    Up Down

    al posto di fare sportive vere motore centrale ecc ecc… pensano a fare suv

  • Profilo di verga

    verga

    09 lug 2007 - 19:32 - #57
    0 punti
    Up Down

    ancora troppo coperto, cmq non dovrebbe venir fuori una cosa brutta

  • Freesurf is back

    09 lug 2007 - 22:43 - #58
    0 punti
    Up Down

    cmq quella degli interni non e vera..le cerniere sono verniciate rosse..invece la machina e nera..mah.

  • Profilo di KING-FRANCESCO

    KING-FRANCESCO

    10 lug 2007 - 08:44 - #59
    3 punti
    Up Down

    è inutile discuterne adesso sarebbe come disquisire sul sesso degli angeli…
    cmq è da premiare il concetto di sav coupè-berlina che aprirà senz’altro una nuova battaglia tra i costruttori premium…
    diciamo che l’x6, che sfrutta l’ottimo pianale della sorella x5, è un azzardoso compromesso tra sportività dinamicità ed eleganza…e c’è anche da dire che in questri ultimi anni sono stati proprio gli 2azzardi2 a far crescere il fatturato bmw..
    credo che ci saranno motorizzazioni solo a benza che aumenterebbero sicuramente il fascino della vettura facendone al pari del chayenne la suv piu’ premium di tutte e quando dico premium non intendo il prezzo , ma il concetto di premium. AADESSO ATTENDO NOTIZIE RIGUARDANTI IL PREZZO CHE SI COLLOCHERà, SECONDO ME TRA GLI 80 E I 100MILA EUROS…questo è un mio vecchio commento che dovrebbe inquadrare bene quello che sarà sta machina
    ————————————
    adesso però vi dico che questo x6, che di fatto aprirà una nuova nicchia di mercato in un segmento sterminato come quello dei sav NON E’ UN’IDEA DI BMW!
    nel 2003 il gruppo daimler-chraysler porto nei saloni di mezzo mondo il dodge avanger, un suv con aspetto da coupè…eccolo

    http://www.canadiandriver.com/news/03images/det2_avenger_2.jpg

    quindi come nel caso della coda sdoppiata copiata da un proggettto mercedes del 1998 riguardante maybach ancora una volta bmw prende spunta da idee degli altri vantandosi di “inventare”…bmw è solo brava ad azzardare e credere in queste cose.

  • Profilo di KING-FRANCESCO

    KING-FRANCESCO

    10 lug 2007 - 09:33 - #60
    3 punti
    Up Down

    caxxo poi parlano delle spie in formula 1 dove, tra l’altro la mercedes non ha nulla di simile alla ferrari…

  • Profilo di Lothar BMW CurvaNordMilano

    Lothar BMW CurvaNordMilano

    10 lug 2007 - 12:23 - #61
    1 punto
    Up Down

    FRanceschinio hai scritto tutto bene tranne l’ultimo:

    Ma vuoi mettere la sdoppiatura della coda della concept Maibach e la sdoppiatura molto piu’ netta della serie 7 del 2000..e della serie 6..??

    E’ coem dire ceh ogni costruttore che fa i fari un po’ a goccia copia l’altro,anceh se ogni afro a goccia ha il suo disegno e stile diverso..fai il bravo dai…..

    e l’idrive copiato e la plancia spartana e minimal ora presenti su classe S e CL..?? anche quelli sono progetti vostri..?? magari della concept prima del 500 sec degli anni 80..?? ;-)))))))))

  • Profilo di Lothar BMW CurvaNordMilano

    Lothar BMW CurvaNordMilano

    10 lug 2007 - 12:27 - #62
    0 punti
    Up Down

    Paolopaolo,stai tranquillo che la supercar BMW Z8/Z9 arriva nel 2010..lo sanno anche i muri..

    L’unica cosa e’ che probabilmente sara’ motore anteriore/centrale come tradizione BMW,ma non perche’ non sia capace di farla(nel 78 vedi M1,prima sueprcar che si contrappose a Ferrari),ma perche’ porta avanti coerentemente un suo credo e vuol probabilmente dimostrare ceh si fanno le supercar molto prestazionali anche cosi’..

  • Profilo di Lothar BMW CurvaNordMilano

    Lothar BMW CurvaNordMilano

    10 lug 2007 - 12:28 - #63
    0 punti
    Up Down

    Maibach..la i normale e’ voluta,non ignoranza..

    ;-))))))))))

  • Profilo di KING-FRANCESCO

    KING-FRANCESCO

    10 lug 2007 - 20:06 - #64
    2 punti
    Up Down

    vabbè se mi permetti creare un nuovo percorso stilistico(suv coupè-berlina ecc) è più difficile di disegnare un cruscotto. cmq d’accordo sulla diversa interpretazione di stile che può avere un costruttore basandosi sullo stesso concetto…(cmq i fari della nuova s li abbiamo copiati dalla vecchia focus hihihi)

  • BMW X6 - video spia

    13 lug 2007 - 16:15 - #65
    0 punti
    Up Down

    […] Il nostro lettore Piso ci manda questi video spia della BMW X6, ripresi sulla E70 all’altezza di Piacenza.La BMW X6 è la versione “coupè” della X5. Tutte le informazioni disponibili al riguardo sono riassunte in questo post di Omar, mentre in questa foto spia potete intravedere la forma “vera” della coda della X6. Siamo curiosi di sapere come mai un paio dei prototipi sono dotati di un vistoso alettone mentre il terzo ne è sprovvisto. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ […]

  • autoblog

    16 lug 2007 - 23:24 - #66
    0 punti
    Up Down

    […] […]

  • Bmw X6: ancora meno camuffata

    20 lug 2007 - 15:16 - #67
    0 punti
    Up Down

    […] Dopo il posteriore, il frontale, il tour della E70, ecco la quarta parte, quella finale, quella più succulenta: in queste foto spia della BMW X6 la SUV-coupè bavarese viene infatti ripresa dalle parti di Monaco con uno vestitino striminzito addosso, che lascia poco spazio all’immaginazione. […]

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 67
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento