Audi R8: in arrivo una special edition

La Supercar tedesca, grazie al kit aereodinamico, ora è in grado di affrontare le curve con una velocità di percorrenza maggiore.

Audi ha presentato una versione speciale della R8, che viene definita dallo stesso costruttore tedesco come "la più efficace e focalizzata fino a oggi". L'auto, che sarà prodotta solamente in 44 esemplari (di cui 5 dedicati al Regno Unito), è più leggera e in grado di generare maggiore deportanza rispetto al modello di serie.

L'inedito kit, sviluppato in galleria del vento e costituito interamente da fibra di carbonio, si compone di numerosi pezzi, tra cui l'alettone posteriore fisso, il diffusore, le minigonne laterali e ulteriori elementi nella parte anteriore. Fanno parte del "pack" anche i cerchi da 20": 8 kg più leggeri di quelli standard.

Grazie a queste migliorie, alla velocità di 330 km/h la supercar di Ingolstadt sviluppa 250 kg di carico aereodinamico (100 kg in più della R8 V10 Plus), mentre a 150 km/h produce 52 kg di deportanza (il doppio rispetto alla R8 V10 Plus). Rimane invariata la potenza, che si attesta sui 610 CV.

Inoltre, la sportiva vanta anche sospensioni regolabili a tre vie e uno scarico aggiornato con alcuni componenti in titanio. All'interno vi è un volante in Alcantara, con tacca rossa a ore 12, e sedili anatomici rivestiti in Nappa. Il prezzo per portarsi a casa questa R8 è di circa 200.000 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO