Nuova Citroen C1 Elle, una piccola dedicata alle donne

La casa francese realizza una nuova versione della C1 in collaborazione con il noto magazine femminile dedicato alla moda e al lifestyle.



La Citroën C1 è un'auto che da sempre piace alle donne e, adesso, ne arriva una versione che piacerà ancora di più all'universo femminile. Specialmente alle guidatrici particolarmente attende allo stile, alla moda e al lifestyle urbano moderno. E' la Citroën C1 Elle, realizzata in collaborazione con il famoso magazine femminile.

Citroën collabora già con Elle all'interno del Forum Elle Active, dedicato al ruolo della donna nel mondo del lavoro. Con questa nuova versione di C1, che segue la C3 Elle presentata a inizio 2018, Citroën presenta una serie speciale trendy e connessa studiata appositamente per le donne.

Presentata a inizio aprile (insieme alla serie Urban Ride, pensata invece per i clienti di sesso maschile) la versione Elle è oggi disponibile ad un prezzo di 13.250 euro.


La nuova versione è immediatamente riconoscibile dal Pack Color Elle (carrozzeria Polar White con tetto Silver Gray o Ink Black con tetto Silver Gray, finitura speciale per il montante posteriore e vetri laterali e lunotto oscurati, gusci dei retrovisori esterni cromati in opzione), e dai cerchi in lega da 15 pollici Planet. Sulle portiere anteriori è posizionato il badge Elle in alluminio.

Il Pack Elle si replica anche all'interno dell'abitacolo, con sedili in tessuto screziato Wave Light Grey ed impunture Cherry Pink, frontalino multimediale e rifinitura della plancia in Rosa opaco, leva del cambio e modanature degli aeratori laterali in Nero Lucido. Personalizzati anche i tappetini anteriori e posteriori, entrambi con profilo Cherry Pink.

La Citroën C1 Elle è poi una versione parecchio ricca, perché deriva dalla Shine che è già dotata di retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, schermo Touch da 7 pollici Mirror Screen Triple Play, kit vivavoce Bluetooth e presa USB. A tutto ciò la versione Elle aggiunge il climatizzatore automatico e l'accensione automatica degli anabbaglianti, l'Active City Brake, l'avviso si superamento della linea di carreggiata e il riconoscimento dei limiti di velocità.


Per aggiungere confort a questa versione, Citroën propone anche il sistema Keyless Access & Start e telecamera di retromarcia. La tecnologia Mirror Screen estesa, inoltre, è pienamente compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.

La motorizzazione è benzina, VTi da 72 CV, che può essere abbinata sia a un cambio manuale che manuale pilotato ETG. Il motore è già conforme alla normativa Euro 6.2.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO