Porsche Cayenne Coupè: foto spia su strada

Le prime immagini della Porsche Cayenne Coupè, attesa a fine 2019.

Dopo l'anticipazione del Presidente Porsche Oliver Blume, dalle nostre foto spia ci arriva la conferma sull'inedita Cayenne Coupé, avvistata con un livello di camuffature che ne rivela parzialmente i tratti della carrozzeria. La nuova suv coupè di Zuffenhausen andrà a sfidare rivali come la BMW X6, Mercedes GLE Coupè e la recentissima Audi Q8, seguendo un trend che va a consolidarsi anno dopo anno.

A livello estetico naturalmente ha molto da condividere con la Cayenne standard, fatta eccezione per la linea spiovente del tetto che sembra una via di mezzo tra la Macan e la Panamera Sport Turismo. Da quest'ultima sembra ripreso anche il nuovo taglio dei gruppi ottici posteriori, mentre gli interni sono del tutto simili a quelli già noti della Cayenne tradizionale. Rispetto a quest'ultima ci sarà meno spazio all'interno, con una possibile configurazione dell'abitacolo a 4 posti, oltre ad una minore capacità di carico rispetto ai 770 litri della sorella.

Per quanto riguarda i motori l'offerta si dividerà tra i benzina V6 3.0 l. da 441 CV e V8 4.0 l. da 549 CV, ed una versione ibrida con un power-train dalla potenza complessiva intorno ai 462 CV. Il debutto è previsto a fine 2019 o inizio 2020.

  • shares
  • +1
  • Mail