Toyota Supra: grande attesa per il debutto a Goodwood

Goodwood 2018 segna il ritorno in grande stile della Toyota Supra, una delle sportive più attese. Nel frattempo arrivano le foto spia degli interni

toyota-supra-concept.jpg

Quale posto migliore per il debutto di una sportiva se non il Festival of Speed di Goodwood? Toyota ha infatti scelto il prestigioso evento che aprirà i battenti il 12 luglio nel West Sussex per presentare la nuova Supra, una delle auto più attese dell'edizione 2018.

Il comunicato diramato dalla Casa dei tre ellissi in data odierna ha fugato almeno uno dei tanti interrogativi che aleggiano intorno alla nuova Toyota Supra: si tratterà di un concept o della versione definitiva? L'immagine teaser a corredo, che mostra il retro della vettura, ci indica che non si tratta della versione finale ma di un prototipo in livrea mimetica rossa, bianca e nera che rende omaggio alla divisione sportiva Gazoo Racing.

La Toyota Supra sarà pilotata nel percorso in salita di Goodwood dai due personaggi che hanno contribuito in maniera decisiva al suo sviluppo: lo Chief Engineer Tetsuya Tada e il Master Driver Herwig Daenens. In omaggio alla sua storia, sarà dotata di trazione posteriore e di un motore anteriore con sei cilindri in linea.

Non è stata specificata la potenza, anche se è plausibile che si tratti del 3.0 l. turbo da circa 340 CV e 430 Nm di coppia. Le certezze che possiamo rivelare riguardano il lancio della nuova Toyota Supra, previsto per la prima metà del 2019, a cui seguirà una versione ancora più sportiva firmata GRMN da 450 CV di potenza.

Toyota Supra, le foto spia degli interni


Toyota Supra

Sono nel frattempo arrivate delle foto spia degli interni di questa attesissima Toyota Supra. Non che si veda un gran che, data la copertura di tutte le aree sensibili, quindi plancia, display multimediale e consolle centrale. Le uniche zone scoperte ci dicono qualcosina. Ad esempio la leva del cambio automatico ha la forma di un joystick; la modalità di selezione manuale delle marce viene attivata spostando la leva sulla sinistra. Sono naturalmente ben visibili le palette sul volante, il quale ha una tradizionale corona circolare, non tagliata in basso come spesso si usa sulle auto sportive.

Toyota Supra

La grossa manopola sulla consolle servirà probabilmente alla manovra dell'infotainment, tuttavia potrebbe invece essere un selettore delle modalità di guida, non si vede bene. Salendo sulla plancia, la parte coperta centrale potrebbe nascondere un secondo display, possibilmente per le funzioni secondarie come la climatizzazione. Ma non è escluso che invece ci siano pulsanti e leve tradizionali. Molto ampio il display superiore per le funzioni multimediali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO