Nuova Peugeot 208: la gamma elettrica includerà anche la GTi

La nuova generazione della Peugeot 208 includerà anche una versione elettrificata ad alte prestazioni.

peugeot-208-gti-differenziale-torsen-1.jpg

Novità elettrizzanti dal mondo PSA: l'annunciata seconda generazione Peugeot 208, prevista per il 2019 sia con motore a benzina sia elettrico, potrebbe contare anche una versione GTi elettrificata. Sarà basata sul nuovo pianale e-CMP, progettato appositamente per le vetture a batteria.

Lo ha affermato l'AD di Peugeot Jean-Pierre Imparato in un'intervista ad Auto Express, nella quale ha puntualizzato: "Non vogliamo che il futuro sia noioso, daremo la possibilità ai nostri clienti di scegliere il motore che preferiscono". Al momento nulla è trapelato riguardo le prestazioni, legate a doppio filo all'autonomia dell'auto. Per la versione elettrica standard è prevista una power unit con circa 115 cavalli di potenza, alimentati da un pacco batterie da 50 kWh. 

Prosegue Imparato: "Non nascondo che non è così facile perché ci troviamo di fronte alla soglia del 2020, data in cui scatteranno le nuove normative UE sulle emissioni. Ma i miei amici del motorsport stanno lavorando su alcuni progetti per rendere felici i nostri clienti con qualcosa che sia ad alte prestazioni e allo stesso tempo conforme alle regole."

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO