Home Toyota: arriva la 86 GR Sport

Toyota: arriva la 86 GR Sport

La nuova variante del coupé giapponese è attualmente disponibile solo per il Giappone.

L’attuale generazione della GT86, presentata nel 2012, si sta lentamente avviando verso la fine della sua carriera. Tuttavia, Toyota continua a sfornare nuove versioni dell’auto: l’ultima si chiama 86 GR Sport. Si tratta di un modello dall’aspetto decisamente più “aggressivo” rispetto alla versione entry level.

La vettura sfoggia uno splitter anteriore, minigonne laterali e cerchi in alluminio da 17” con finitura nera. La frenata è affidata ad un impianto frenante marchiato Brembo. Tre i colori disponibili: “Crystal Black Silica”, “Crystal White Pearl” e “Pure Red”. All’interno della 86 GR Sport trova posto un inedito volante in pelle, con un diametro minore rispetto a quello classico.

Inoltre, sarà possibile ordinare uno speciale display da 7” per gestire l’infotainment, ma non solo: tramite lo schermo, si potrà accedere ad una serie di funzionalità dal gusto racing, come il cronometro per segnare i giri veloci in pista o l’indicatore della forza G.

Sul piano tecnico, invece, è stato introdotto un rinforzo al posteriore, che consente di aumentare la rigidità torsionale del coupé. Invariate le prestazioni del 4 cilindri boxer aspirato da 2 litri, che eroga 207 CV di potenza e 212 Nm di coppia motrice. Confermato sia il cambio manuale che il cambio automatico, entrambi a 6 rapporti. L’auto è già disponibile per i clienti del Giappone e il prezzo è di 3.780.000 ¥, pari a circa 29.500 euro.