Lexus NX Hybrid Special Sport Edition 2018, più accattivante

Al debutto il nuovo allestimento che rende il SUV nipponico ancora più accattivante e sportivo.

Se pensate che ibrido faccia rima con eccesso di sobrietà, vi sbagliate. L’ultimo esempio ci arriva dai giapponesi di Lexus che hanno appena arricchito la gamma targata NX Hybrid con il nuovo allestimento Special Edition Sport. Stilisticamente abbiamo quindi a che fare con la Lexus NX Hybrid che già conosciamo, ma arricchita da una miriade di dettagli così da renderla più accattivante. Parliamo di uno di quei modelli fondamentali nell’economia di casa Lexus, divenuto fin dal lancio europeo (nel 2014) “best-seller” del marchio qui nella vecchia Europa.

A dominare è quindi la colorazione “nera” che ritroviamo in molti dettagli degli esterni, come la calandra anteriore, i montanti centrali e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Tutto nuovo è anche il look dei cerchi in lega, da 18 pollici (gommata 225/60 R18) e rifiniti in nero e bronzo. Anche salendo a bordo della nuova Lexus NX Hybrid Special Edition Sport ci accolgono piccole, ma gustose novità estetiche, a partire dalla possibilità di scegliere i rivestimenti in pelle bicolore bianchi e neri.

Un inedito allestimento che di base parte da quello battezzato Executive che di per sé già vanta una dotazione di serie molto completa, a partire dal sistema multimediale con Digital Radio e navigatore con schermo da 10,3 pollici firmato Lexus Premium. Questa Special Edition Sport si arricchisce poi, tinte "color black" di cui vi abbiamo già parlato a parte, anche del tetto in vetro panoramico.

Per quanto riguarda la motorizzazione abbiamo un’unità termica ed una elettrica, che diventano due nel caso della versione con trazione integrale. Per il motore benzina abbiamo a che fare con un 2,5 litri a 4 cilindri da 155 CV - mentre l’elettrico, posizionato all’anteriore, sviluppa altri 143 CV di potenza. Nel caso della 4x4 ne troviamo poi un secondo motore posizionato sull’asse posteriore capace di ulteriori 68 CV.        

Il prezzo di listino di questa Lexus NX Special Edition Sport 2018 è già stato fissato anche per il nostro mercato e si attesta sui 53 mila Euro. 

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO