Lexus presenta il crossover UX con una galleria d'arte a Lisbona

Il brand giapponese ha allestito una galleria pop up per celebrare il pre-lancio in Europa della nuova Lexus UX.



Una galleria d'arte e design pop up, che resterà aperta dal 29 giugno al 15 settembre a Lisbona. E' UX Art Space by Lexus ed è il modo scelto da Lexus per mostrare al pubblico la nuova crossover UX che arriverà sul mercato a inizio 2019.

Il costruttore giapponese del Gruppo Toyota ha selezionato quattro artisti emergenti per allestire la galleria: Inês Zenha, Bence Magyarlaki, Divine Southgate-Smith e Pedro Henriques oltre. Produttore esecutivo di UX Art Space è Natxo Checa, coadiuvato da Carolina Grau, curatrice indipendente ed esperta di arte contemporanea.


A far bella mostra di sé al centro della galleria è un prototipo di Lexus UX, per metà auto di produzione e per metà rimaneggiato dagli artisti che sono stati sfidati da Lexus per smaterializzare il nuovo UX e presentare la loro interpretazione del nuovo crossover.

"L'UX Art Space di Lexus unisce il veicolo e l'opera d'arte - spiega Carolina Grau - Questa mostra coinvolgerà i nostri visitatori suscitando loro emozioni con l'uso dell'astrazione, creando un'interpretazione artistica del movimento, del suono, della forma e della palette dei colori che è veramente Lexus".

UX Art Space by Lexus si trova a Largo dos Stephens 5, Cais Sodré district, Lisbona ed è aperto al pubblico fino al 15 settembre dalle ore 12:00 alle 20:00. L'ingresso alla mostra è libero.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO