Nuova Audi A6 Avant: informazioni e prezzi

Sarà disponibile nelle versioni 'mild hybrid' 45 TDI da 231 CV e 50 TDI da 286 CV, entrambe con il motore 3.0 V6 diesel.


Parte la prevendita della nuova Audi A6 Avant, al momento proposta solo nelle declinazioni diesel 'mild hybrid' 45 TDI e 50 TDI. Lunga quasi cinque metri, la quinta generazione della station wagon tedesca condivide la piattaforma con la berlina coupé A7 Sportback e l'ammiraglia A8, come la variante berlina della nuova A6 da cui deriva.

Grazie anche all'interasse maggiore di 12 millimetri, il volume del bagagliaio della nuova Audi A6 Avant ammonta a 565 litri di capacità minima in configurazione standard e 1.680 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico. Inoltre, è dotata di portellone e cappelliera a comando elettrico di serie, ma a richiesta è disponibile anche il comando mediante sensori.


La versione 45 TDI della nuova Audi A6 Avant identifica la motorizzazione 3.0 V6 TDI a gasolio da 231 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, mentre la declinazione 50 TDI è appannaggio della più prestante unità 3.0 V6 TDI di pari alimentazione da 286 CV di potenza e 630 Nm di coppia massima. In vendita, rispettivamente, a partire da 62.800 euro e 64.500 euro, sono entrambe dotate di trazione integrale quattro con differenziale centrale autobloccante e cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, nonché del piccolo motore elettrico da 48V - con la batteria agli ioni di litio - che consente di percorrere mediamente 100 km con il consumo di 5,8 litri di carburante ed emettere 151 g/km di CO2.

La dotazione di serie della nuova Audi A6 Avant è completa di cerchi in lega a 10 razze da 17 pollici di diametro, proiettori 'full led', Audi connect, Audi pre sense front con protezione pedoni, chiamata d'emergenza, autoradio MMI plus, cruise control e sterzo progressivo. Inoltre, è previsto anche il sistema multimediale MMI touch response con il navigatore satellitare MMI.


Oltre all'allestimento standard, la gamma della nuova Audi A6 Avant comprende gli allestimenti Sport e Design, affiancati dagli allestimenti Business, Business Sport e Business Design per la clientela business. Tra gli optional, invece, figurano i dispositivi Head-Up Display e Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, il navigatore satellitare MMI plus e il pacchetto S line exterior, più la funzione Car-to-X per il riconoscimento della segnaletica stradale ed eventuali pericoli.

  • shares
  • +1
  • Mail