Bentley Bentayga: allo studio la variante coupé

Nota al momento come Bentayga Sports, sarà proposta anche nella versione sportiva Speed con il motore della nuova Continental GT.

Bentley Bentayga


La gamma della Bentley Bentayga non resterà limitata alla declinazione standard con la classica carrozzeria da SUV, dato che l'anno prossimo dovrebbe essere svelata la variante SUV coupé, al momento nota come Bentayga Sports.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Bentley Bentayga Sports sarà proposta quasi certamente con il motore a benzina 6.0 W12 biturbo da 608 CV di potenza, mentre il propulsore a gasolio 4.0 V8 Diesel da 435 CV di potenza non dovrebbe essere della partita.

Inoltre, la variante SUV coupé della Bentley Bentayga dovrebbe essere disponibile anche nelle nuove declinazioni introdotte recentemente, come la versione standard con l'unità 4.0 V8 biturbo da 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima, oppure come Bentayga Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 460 CV di potenza e 830 Nm di coppia massima.

Infine, la gamma della Bentley Bentayga Sports comprenderà anche la versione sportiva Speed che, molto probabilmente, adotterà il motore a benzina 6.0 W12 biturbo da 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima della coupé granturismo Continental GT, giunta alla terza generazione.

  • shares
  • +1
  • Mail