Kia Soul: in arrivo la versione speciale Final Edition

Sarà equipaggiata con il potente motore a benzina 1.6 T-GDi sovralimentato, da 204 CV di potenza.

Kia Soul Final Edition


La gamma della Kia Soul sarà ampliata alla versione speciale Final Edition, già disponibile sul mercato tedesco al prezzo di 28.800 euro. Questa speciale declinazione, introdotta per celebrare l'uscita di scena della crossover sudcoreana, è equipaggiata con il potente motore a benzina 1.6 T-GDi sovralimentato da 204 CV di potenza.

Esteticamente, la Kia Soul Final Edition è riconoscibile per gli specifici cerchi in in lega da 18 pollici di diametro, nonché per la finitura di colore rosso che caratterizza sia il paraurti anteriore che posteriore e le minigonne laterali. La dotazione di serie comprende i sedili riscaldabili, il climatizzatore automatico, la retrocamera e i fari abbaglianti automatici. Tra gli optional, invece, figurano il tetto panoramico in vetro e le finiture cromate per la carrozzeria.

La Kia Soul continuerà ad essere proposta sul mercato europeo solo nella declinazione Eco Electric, equipaggiata con il propulsore elettrico da 110 CV di potenza e già disponibile sul mercato italiano al prezzo di 37.000 euro. Dopo l'uscita di scena delle versioni tradizionali, sarà lasciato totale spazio alle SUV di piccole dimensioni Kia Stonic.

L'attuale gamma italiana della Kia Soul, declinata negli allestimenti standard Life Soul e Your Soul, prevede le motorizzazioni 1.6 GDi a benzina da 132 CV di potenza e 1.6 CRDi a gasolio da 136 CV di potenza. In vendita da 18.000 euro a 22.000 euro, la piccola crossover coreana è ancora disponibile nella speciale declinazione Limited che costa 26.600 euro, tra l'altro dotata del cambio sequenziale a doppia frizione DCT7 a sette rapporti abbinato alla suddetta unità diesel.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO