Design Mazda: il futuro sta nell’emozione delle forme

È la filosofia stilistica Mazda, il concetto base del design KODO.

Mazda, in collaborazione con Vogue Italia, presenta a Milano Italia in una location suggestiva e storica, il futuro del design che verrà man mano applicato alle auto di serie. Mazda ha così celebrato la Vison Coupé, ultima concept della Casa automobilistica giapponese, in un evento esclusivo che si è tenuto questo pomeriggio a Milano, presso i Caselli Daziari dell’Arco della Pace.

L’importante presenza del designer capo per l’Europa Mr. Kevin Rice e del dott. Roberto Pietrantonio, AD di Mazda Motor Italia, sugella le forme del Vision Coupé, concept di grandissimo design e dinamicità, già presentato nell’esclusivo contesto del concorso di eleganza di Villa D’Este, dove, ci racconta Kevin Rice, ha avuto grande successo di pubblico e d è stato comparata ai più bei esempi di supercar e GT, dei blasonati marchi specializzati ed infatti ha vinto il premio come "Most Beautiful Concept Car of the Year“.

La Mazda Vison Coupé esposta all’interno dei Dazi ha permesso alle persone presenti di scoprire da vicino il design Mazda e di vedere riflessi, sulle lunghe superficie metallizzate, i colori delle fotografie di famosi fotografi, scelte dagli esperti di Vogue Italia, che hanno fatto da cornice alla concept, per un effetto artistico assolutamente unico. È la filosofia stilistica Mazda, il concetto base del design KODO - Soul of Motion, ovvero dare un'anima al corpo della vettura. Ed ad esempio la Vision Coupé’ attraverso i riflessi esprime un senso di vitalità, ed incarna la purezza e linearità dell’estetica giapponese.

Quindi Mazda porta a casa una grande immagine ed apprezzamenti per il nuovo corso stilistico, dove l’importanza non è solamente nel design puro, ci spiega il Chief Designer Europe, ma nelle emozioni, che puo suscitare nei diversi individui, a dipendenza anche di dove si è posizionati rispetto all’auto, diventano quindi importanti i riflessi, ad esempio di un opera d’arte o del mare, che si “rispecchiano” e colorano le fiancate del maestoso concept.

La Vison Coupé emoziona per il lunghissimo cofano e le fiancate levigate incastonate dalle grandi 4 ruote sportive con cerchi e passaruota “muscolosi” in contrasto con le linee essenziali delle fiancate. Affascinanti le luci anteriori nascoste da un gioco di “ali” di carbonio e acciaio satinato.

Ci permettiamo quindi di chiedere a Kevin, se cotanta bellezza si vedrà in produzione “questa auto è un concept, ma stiamo lavorando su diverse auto che porteranno gli elementi di eleganza ed emozione è arriveranno molto presto in produzione, diciamo 6 mesi 1 anno, sia sulle sport car che sulle sedan. E siamo sicuri piacerà molto.

09_vision_coupe_rx_vision.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 37 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO