Opel Corsa: nuove indiscrezioni sulla sesta generazione

In arrivo nel 2019, condividerà piattaforma e motorizzazioni con le nuove Peugeot 208 e 2008.

Opel Corsa GSi


L'anno prossimo, molto probabilmente al Salone di Francoforte in programma nel mese di settembre, sarà svelata la sesta generazione della Opel Corsa. Nota anche come Corsa F, la nuova utilitaria tedesca sarà prodotta esclusivamente nell'impianto spagnolo di Saragozza, mentre il debutto sul mercato europeo sarebbe previsto per l'autunno del 2019.

La nuova Opel Corsa adotterà la piattaforma modulare CMP di PSA Peugeot Citroen, condivisa con le nuove Peugeot 208 e 2008, nonché con l'inedita DS 3 Crossback. La vettura sarà lunga all'incirca quattro metri, ma garantirà maggiore abitabilità e più spazio nel bagagliaio rispetto all'attuale generazione, oltre alla massa più leggera di circa 100 kg.

Esteticamente, la sesta generazione della Opel Corsa sarà riconoscibile per il nuovo stile introdotto con la Insignia. La gamma comprenderà solo la variante standard a cinque porte, dato che il modello Corsa Coupé con la carrozzeria a tre porte è destinato a scomparire. Tuttavia, dovrebbe ritornare la variante berlina a quattro porte, ma solo per la Russia e il Sud America.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Opel Corsa F sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.2 PureTech a tre cilindri, sia nella versione aspirata da 68 CV o 82 CV di potenza che nella declinazione sovralimentata da 110 CV o 130 CV di potenza. Inoltre, sarà proposta con il motore diesel 1.5 BlueHDi da 110 CV e 130 CV di potenza. Successivamente, adotterà anche l'unità 1.6 PureTech a quattro cilindri. Nel 2020, invece, dovrebbe debuttare la eCorsa, versione elettrica al 100% da oltre 400 km di autonomia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO