Home Bugatti Veyron Super Sport: l’ultimo esemplare costruito va all’asta

Bugatti Veyron Super Sport: l’ultimo esemplare costruito va all’asta

Gli appassionati d’auto con tasche profonde avranno la possibilità di accaparrarsi un pezzo veramente unico.

Ormai, in casa Bugatti la Veyron ha lasciato lo scettro nelle mani della mostruosa Chiron. Tuttavia, la vecchia hypercar del marchio francese (attualmente fuori produzione), è diventata un vero e proprio oggetto da museo per i fortunati nababbi che se la possono permettere. Tra queste vi è un esemplare in particolare che farà sicuramente drizzare le orecchie dei vari collezionisti: si tratta di una Veyron Super Sport.

Quest’auto, che già di per sé si configura come un modello raro, ha una particolarità che la rende veramente speciale, ovvero, è l’ultima Super Sport mai costruita. La vettura ha percorso solamente 885 km da quando è uscita dalla fabbrica e ha avuto soltanto un proprietario nei suoi 6 anni di vita.

La tinta della carrozzeria è in nero, mentre gli interni sfoggiano uno sgargiante pellame rosso che ricopre praticamente tutto l’abitacolo. Il cuore del veicolo è sicuramente il suo motore: un V16 da 8 litri che produce 1200 CV di potenza e 1500 Nm di coppia massima. Grazie alle performance di questo propulsore, il classico zero-cento viene polverizzato in soli 2.5 secondi, la velocità massima, invece, si ferma a 415 km/h.

L’auto verrà battuta all’asta del “Bonhams Goodwood Festival of Speed” il 13 luglio. Il valore di stima per questa hypercar oscilla dai 2,3 ai 2,4 milioni di dollari, non una cifra assurda se si considera che il centesimo esemplare della Chiron è “andato via” a 3,4 milioni di dollari.