Skoda Kodiaq RS: il video del record al Nürburgring

Primato nella categoria SUV a sette posti. Al volante Sabine Schmitz. Presentazione ufficiale al salone di Parigi 2018

La categoria è un po' particolare: SUV a sette posti. Ma sempre di record si tratta. La Skoda Kodiaq RS, che ancora deve essere presentata ufficialmente e ciò avverrà al salone di Parigi 2018, ha staccato un tempo di tutto rispetto sul micidiale tracciato del Nürburgring Nordschleife. Pilotato dalla specialista Sabine Schmitz, questo SUV abbondante ha fatto fermare il cronometro in 9'29"84. Ora sta agli altri raccogliere la sfida.

Il video che potete vedere in alto mostra Sabine (che ha vinto la classica 24 ore di questo circuito, unica donna finora ad essere riuscita in quest'impresa) divertirsi sulla Kodiaq RS; al suo fianco come passeggero František Drábek, ingegnere responsabile dello sviluppo di questo modello.

La Skoda Kodiaq RS utilizzata per questo giro, come in Skoda tengono a sottolineare, è esattamente la stessa che verrà venduta al pubblico, quindi rigorosamente di produzione. Ha un motore diesel, il nuovo 2.0 BiTDI da 239 cavalli. Questo propulsore è esclusivo per la RS, non sarà resto disponibile per il resto della gamma Kodiaq. Oltre al fatto che la trazione è integrale e il telaio dispone del controllo adattivo dinamico DCC, non vengono al momento forniti altri dettagli tecnici.

Sabine Schmitz conosce la Nordschleife come nessun altro. Tra gare, prove e attività come "Ring Taxi" (scarrozza passeggeri che sborsano fior di quattrini per assaporare un emozionante giro veloce) lei stima di aver percorso oltre 30.000 giri di questo tracciato da 20,8 Km. Dopo questo tentativo ha commentato: "La Skoda Kodiaq RS è molto divertente da guidare sul circuito e la Skoda ha sfruttato il potenziale di questo SUV pienamente. Posso certamente immaginare che incontrerò parecchie Kodiaq RS in futuro durante i miei giri su questa pista".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO