Parco Valentino 2018: la Peugeot 208 T16 sfila con Paolo Andreucci

Anche la Peugeot 208 T16 ha sfilato alla Supercar Night Parade del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino con a bordo il campione di rally.



La Supercar Night Parade si conferma, anche per il 2018, uno degli eventi più seguiti e apprezzati dal pubblico del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino. Tra le star a quattro ruote della parata c'è stata anche la Peugeot 208 T16, vincitrice del decimo titolo nel campionato italiano rally e attuale leader di stagione. A guidare il bolide da 280 CV e 400 Nm di coppia c'era il campione di rally Paolo Andreucci.

"È stata una esperienza magnifica - racconta Andreucci - mi sono divertito davvero molto e, lo confesso, sono rimasto molto colpito dal calore delle persone accorse a vedere la sfilata che applaudivano al nostro passaggio. Ok durante un rally, ma qui mi ha sorpreso per il coinvolgimento delle persone, giovani e meno giovani. Oltretutto, in questa occasione, sapendo che era una sfilata, non ho nemmeno dato gas sul pedale, salvo poi essere sollecitato dal personale dell’organizzazione… Allora ho mollato le briglie ai cavalli ed abbiamo dato un po' di spettacolo".

Poi Andreucci ha ricordato il legame tra la città di Torino e l'automobile, in particolare con le Peugeot:"Culla dell'auto del nostro paese, questa città custodisce al Museo dell’Automobile la prima vettura a circolare in Italia, guarda caso proprio una Peugeot! Una Type 3 del 1893".

Al Salone dell'Auto al Parco Valentino, giunto alla sua quarta edizione, sono presenti tutti i big dell'auto: 40 brand per circa 1.000 supercar schierate davanti al Castello del Valentino.

Si prevede che a chiusura della manifestazione, il 10 giugno, saranno stati circa 700 mila i visitatori appassionati di motori o solo curiosi che saranno venuti a Torino a vedere le auto esposte dalle grandi case.

  • shares
  • +1
  • Mail