Audi: allo studio i modelli Q1, Q4, Q6 e Q9?

Dalla piccola Q1 alla grande Q9, senza dimenticare le SUV coupé Q4 e Q6.

audi-q8-2018-6.jpg


Dopo il debutto dell'inedita Q8, indiscrezioni prevedono che la gamma di Audi sarà ampliata ai modelli Q1, Q4, Q6 e Q9, senza dimenticare la già prevista SUV elettrica e-tron quattro, da cui deriverà la variante SUV coupé con la denominazione Sportback.

Nel 2019 debutterà l'inedita Audi Q4, variante SUV coupé della nuova Q3 che farà concorrenza alle già presenti BMW X2 e Mercedes-Benz Classe GLA. Nel 2021, invece, sarà introdotta l'altrettanto inedita Audi Q1, 'alter ego' in chiave crossover della nuova A1 Sportback, nonché declinazione più tradizionale della SUV coupé Q2.

Sarebbe allo studio anche l'inedita Audi Q6, variante SUV coupé della Q5 per competere direttamente con la BMW X4 e la Mercedes-Benz Classe GLC Coupé, allo stesso modo della nuova Audi Q8 che entrerà in competizione con le connazionali BMW X6 e Mercedes-Benz Classe GLE Coupé.

Infine, dovrebbe essere introdotta anche l'inedita Audi Q9, SUV di grandi dimensioni e diretta rivale sia della Mercedes-Benz Classe GLS che della futura BMW X7. Inoltre, la Q9 rappresenterà il modello 'alter ego' della ammiraglia Audi A8, perché sarà posizionata al top di gamma della Casa di Ingolstadt.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO