Parco Valentino 2018: Volvo al Salone dell’Auto di Torino

Al Parco Valentino Volvo ha portato la rinnovata Volvo V60, al debutto italiano, e l'auto dell'anno 2018: il suv compatto XC40.

Parco Valentino 2018 - Volvo V60

Dopo averla presentata al Salone di Ginevra, Volvo torna alla rassegna torinese del Parco Valentino 2018 con la rinnovata Volvo V60 Station Wagon. Si tratta dell'erede a pieno titolo delle grandi Station Wagon che hanno fatto la storia del marchio svedese: dalla mitica Volvo 240 alle più recenti V70 senza naturalmente dimenticare le iconiche 740 sw e 850 sw.
In omaggio alla svolta ecologica del Marchio e puntando all'ambizioso traguardo dichiarato di azzerare gli incidenti mortali a bordo di una Volvo entro il 2020, la V60 punta a diventare un riferimnto nel segmento di appartenenza per quanto riguarda sicurezza, connettività e motorizzazioni.

La nuova Station Wagon, dal design lineare e pulito già apprezzato sulla più grande V90,è dotata dei più recenti sistemi di automazione della guida per la prevenzione degli incidenti, dal City Safety con tecnologia Autobrake, al Pilot Assist: la guida semiautomatica in grado di sterzare, accelerare e frenare da sola fino ai 130 km/h.

Entro l'inizio del prossimo anno sarà disponibile anche con due nuove motorizzazioni ibride plug-in, la nuova unità T6 Twin Engine con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV o il sistema ibrido plug-in benzina con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 CV. Nella gamma di motori benzina tradizionali sono disponibili il T5 o il T6, mentre chi preferisce il diesel può scegliere fra l’unità D3 o D4.

Al Parco Valentino 2018 non poteva mancare l'auto dell'anno Volvo XC40, che si sta imponendo come la best seller della Casa in molti mercati. Volvo celebra anche il suo heritage con la P1800, una delle protagoniste della passerella prevista in occasione del Gran Premio Parco Valentino, previsto il prossimo 10 giugno.


Lo scorso anno al Salone del Parco Valentino abbiamo festeggiato i 90 anni di Volvo, una ricorrenza senz’altro importante per una Casa automobilistica. Quest’anno, invece, torniamo a Torino per celebrare lo straordinario successo che Volvo e i nuovi modelli stanno avendo”, afferma Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. “Dai premi internazionali ricevuti da XC60 e XC40, votata Auto dell’Anno, all’apprezzamento sempre più evidente del pubblico, che ci ha portato ad aumentare la produzione di XC40, al lancio della nuova V60, una vettura di straordinaria bellezza che prosegue la tradizione delle station wagon Volvo adatte a ogni utilizzo. A noi piace raccontare questo viaggio alla gente e ci piace l’idea di poterlo fare anche attraverso la speciale formula del Parco Valentino, che vive proprio del contatto con il pubblico”.

  • shares
  • +1
  • Mail