Home McLaren 720S: terminata la costruzione del modello LEGO

McLaren 720S: terminata la costruzione del modello LEGO

Sono stati i visitatori del Petersen Automotive Museum a terminare l’assemblaggio del modello a grandezza naturale.

La McLaren 720S è una supercar dai numeri impressionanti: il suo V8 biturbo da 4 litri, che sviluppa 720 CV e 770 Nm, fa schizzare l’auto fino ai 341 km/h, bruciando lo zero-cento in soli 2.8 secondi. Grazie alla sua scheda tecnica e al suo design, che le è valso una moltitudine di premi, è una delle auto più desiderate dagli appassionati.

Sfortunatamente, con il suo prezzo pari a 1/4 di milione, non è certo per tutte le tasche. Tuttavia, i fan del marchio potranno ripiegare sui modellini in miniatura della LEGO, disponibili al prezzo di 14.99 euro. Inoltre, l’azienda danese ha progettato una variante a grandezza naturale esposta, parzialmente assemblata, al Goodwood Festival of Speed ​​2017.

Successivamente, la riproduzione in scala 1:1 è stata inviata al Petersen Automotive Museum di Los Angeles, dove i visitatori hanno collocato i restanti 12.000 pezzi per completare il montaggio. Per dar vita ad una replica fedele, LEGO ha lavorato a stretto contatto con i tecnici della McLaren.

Il modellino è costruito su una struttura in acciaio ed è composto in totale da 280.000 mattoncini, che lo rendono addirittura più pesante dell’auto di serie: 1451 kg contro i 1282 kg della 720S originale. Per visionare questo “giocattolone”, che ha richiesto un team di 6 persone e più di 2.000 ore per il completamento in fase di progettazione, c’è tempo fino al 19 agosto.