Home Parco Valentino 2018: il meglio di Lexus al Salone di Torino

Parco Valentino 2018: il meglio di Lexus al Salone di Torino

Nella quarta edizione del Parco Valentino 2018 Lexus espone LC Hybrid e NX Hybrid: portabandiera e best seller del brand giapponese.

Inizia oggi la quarta edizione del Parco Valentino 2018, dove sarà possibile ammirare, tra le altre, 2 tra le vetture più rappresentative del brand Lexus: la portabandiera LC Hybrid in versione F Sport, e la sua best seller NX Hybrid.

I visitatori avranno anche la possibilità di provare il suv compatto NX Hybrid, disponibile insieme alla berlina media CT Hybrid per testare su strada la tecnologia Self-charging Hybrid. La protagonista è certamente la LC 500h esposta in livrea gialla, la sportiva giapponese in grado di rivoluzionare il concetto di ibrido accostandolo al piacere di guida. La Gran Turismo 2+2, sinuosa e filante, risulta innovativa sia nell’estetica che nella meccanica, con il debutto della trasmissione Multi Stage Hybrid System.

Il motore benzina V6 3.5 da 299 cv ed il motore elettrico (da 132Kw di potenza massima) sono abbinati ad un cambio automatico con convertitore di coppia a 4 velocità, montato a valle della classica trasmissione ibrida. Il lavoro parallelo dei due cambi rende disponibili 10 rapporti, unica auto con questa soluzione del segmento. La potenza combinata delle 2 unità è di 354 cavalli.

nuovo-lexus-nx-hybrid-disponibile-nelle-concessionarie-italiane-13.jpg

Accanto alla LC non poteva mancare il modello più venduto di casa Lexus, il suv compatto NX Hybrid, recentemente sottoposto ad un restyling che ha portato novità estetiche dentro e fuori l’abitacolo.

Anche il nuovo NX sarà presente in allestimento F SPORT che si distingue dal tradizionale modello grazie a nuovi cerchi in lega da 18’’, griglia F SPORT, volante in pelle traforata, i sedili sportivi in pelle con supporto lombare, ed infine la pedaliera in alluminio che dona un pizzico di sportività ad un ambiente raffinato.

Sul fronte sicurezza, entrambi i modelli sono dotati del sistema Lexus Safety System+, da poco estesi a tutta la gamma Lexus. Il Sistema Lexus Safety System+ include il sistema Pre-Crash, Cruise Control Adattivo, Fari Abbaglianti Automatici, Assistenza al Mantenimento di Corsia con funzione di Allerta tramite Oscillazione e Riconoscimento Segnali Stradali.