Home Skoda Sunroq: la variante cabriolet della Karoq

Skoda Sunroq: la variante cabriolet della Karoq

L’inusuale SUV cabriolet a quattro porte è stata realizzata dai 23 studenti della Skoda Vocational School, dopo otto mesi di lavoro.

La Skoda Vocational School di Mlada Boleslav ha svelato la concept car Skoda Sunroq, variante cabriolet della SUV compatta Karoq. La vettura è stata realizzata dal team di 23 studenti del costruttore automobilistico ceco, dopo ben otto mesi di lavoro.

Esteticamente, la Skoda Sunroq è riconoscibile per la colorazione Velvet Red della inusuale carrozzeria cabriolet a quattro porte. L’abitacolo, invece, è caratterizzato dagli interni in pelle bicolore, anche se il bianco predomina sul rosso. Inoltre, la vettura è equipaggiata con il motore a benzina 1.5 TSI che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e raggiungere la velocità massima di circa 200 km/h.

La denominazione Sunroq è stata scelta con l’apposito sondaggio attraverso i canali social di Skoda, giusta fusione tra la parola Sun e la denominazione ufficiale Karoq. Se dovesse entrare in produzione, la Skoda Sunroq andrebbe a competere direttamente con la già presente Range Rover Evoque di Land Rover, nonché con la Volkswagen T-Roc Cabriolet attesa nel 2020.

La Skoda Sunroq è la quinta concept car realizzata dalla Skoda Vocational School, dopo la Citijet del 2014, la Funstar del 2015, la Atero del 2016 e la Element del 2017.