Volkswagen: nuove SUV come T-Cross e T-Roc Cabriolet

Quest'anno debutterà l'inedita SUV di piccole dimensioni, mentre la T-Roc sarà proposta come cabriolet tra due anni.

volkswagen-t-cross-breeze_17.jpg


Dopo la Tiguan di dimensioni compatte e la Touareg di grandi dimensioni, Volkswagen punterà fortemente sulla categoria SUV. Stando a quanto riportato da "Auto Zeitung", la nuova Volkswagen T-Roc sarà presto affiancata dall'inedita Volkswagen T-Cross, il cui debutto è previsto per quest'anno, anche se non è ancora noto quando sarà effettivamente svelata.

La Volkswagen T-Cross e la SUV di piccole dimensioni, 'alter ego' in chiave crossover della utilitaria Volkswagen Polo. Sarà lunga poco più di quattro metri, adotterà la piattaforma modulare MQB e costerà meno di 20.000 euro. Quest'ultimo è il prezzo relativo alla versione base con il motore a benzina 1.0 TSI da 110 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti, consentirà di raggiungere oltre 180 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in meno di dieci secondi.
Volkswagen T-Roc Cabriolet
L'altra novità della Casa di Wolfsburg sarà rappresentata dalla Volkswagen T-Roc Cabriolet, di cui è già stata confermata la produzione presso l'impianto tedesco di Osnabruck dal 2020. Condividerà molte caratteristiche con la declinazione standard Volkswagen T-Roc, come la lunghezza di 425 cm e la piattaforma modulare MQB. Sul mercato europeo, invece, costerà non meno di 25.000 euro.

Per quanto riguarda la relativa gamma, la Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà disponibile con i motori a benzina 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV, nonché con i propulsori diesel 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 150 CV o 190 CV, anche in abbinamento al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti e alla trazione integrale 4Motion. La Volkswagen T-Roc Cabriolet sostituirà il modello Maggiolino Cabriolet, colmando il vuoto anche delle mai sostituite Eos e Golf Cabriolet.

  • shares
  • +1
  • Mail