Home Honda Civic Type R: c’è anche il pick-up

Honda Civic Type R: c’è anche il pick-up

E’ un concept creato dagli ingegneri della fabbrica inglese di Swindon. Non andrà mai in produzione

Una Honda Civic Type R pick-up è qualcosa che sfugge ad ogni catalogazione e ci si domanda se abbia logica. Ma del resto esistono auto anche più eccessive. Si tratta comunque di un concept, un esercizio d’ingegneria creato da un team di specialisti nella fabbrica inglese della Honda a Swindon. Ha anche un nome in codice, Progetto P. Praticamente hanno eliminato montante posteriore, bagagliaio e sedili posteriori; al loro posto il cassone e un roll-bar.

 

Resta l’enorme alettone posteriore, il quale si solleva insieme a ciò che resta del portellone per caricare gli oggetti da dietro. La meccanica è identica a quella della vera Type R. Viene stimata un’accelerazione 0-100 in meno di 6 secondi, oltre ad una velocità massima di 265 Km/h. Conserva anche le modalità di guida della berlina, comprese Sport e +R.

Questo concept è stato mostrato ad un evento stampa in Gran Bretagna. Il direttore della divisione auto di Honda UK, Phil Webb, ha dichiarato: “Questa Honda Civic Type R pick-up dimostra la passione del nostro team, spingersi con la creatività e darsi da fare oltre l’orario di lavoro per consegnare un prodotto definitivo. Non ci sono piani di portare questo veicolo in produzione. Lo useremo per trasportare i nostri attrezzi da giardino, qualora dovesse rendersi necessario“.