Nuova Peugeot 508: anteprima nazionale al Parco Valentino 2018

Sarà esposta anche la versione speciale First Edition, prodotta in soli 100 esemplari per il mercato italiano.


La nuova Peugeot 508 sarà presentata, in anteprima nazionale, al Parco Valentino 2018, ovvero la quarta edizione del rinato Salone di Torino che si terrà dal 6 al 10 giugno prossimi. Rispetto all'attuale 508, la nuova generazione della media del Leone debutta nel segmento delle berline coupé, grazie alla carrozzeria fastback a cinque porte alta solamente 140 centimetri.

Tra le novità della seconda generazione della Peugeot 508 figura il frontale ispirato alla Instinct Concept esposta al Salone di Ginevra del 2017, soprattutto per la 'firma luminosa' a led verticali opalescenti, mentre l'assenza delle cornici dei finestrini come le coupé conferisce maggiore sportività alla vettura. Confermato, ovviamente, il cruscotto Peugeot i-Cockpit che garantisce la giusta interazione con i sistemi di assistenza alla guida Adas ed il sistema di visione notturna Night Vision.


Il debutto della nuova Peugeot 508 sul mercato italiano è previsto per il mese di ottobre, con la gamma completa di motorizzazioni PureTech a benzina e BlueHDi a gasolio da 130 a 225 CV di potenza, anche in abbinamento al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

Per il mercato italiano sarà disponibile anche la versione speciale First Edition della nuova Peugeot 508, in tiratura limitata a 100 esemplari. Sarà equipaggiata con il motore diesel 2.0 BlueHDi da 180 CV di potenza, abbinato al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. La Peugeot 508 First Edition, in vendita al prezzo di 48.000 euro, avrà la dotazione di serie 'full optional' e finiture esclusive, mentre la relativa gamma cromatica sarà limitata alle tinte Rosso Ultimate e Blu Scuro Metallizzato.

  • shares
  • +1
  • Mail