Home Lexus NX: ecco la Sport Edition

Lexus NX: ecco la Sport Edition

Allestimento che esalta il look dinamico con appropriati dettagli nel design esterno e interno. Modello in vendita in estate

Un look sportivo premia sempre, indipendentemente dal tipo di carrozzeria. Avendo ben presente questo dato di fatto, il crossover Lexus NX aggiunge alla gamma la Sport Edition, un allestimento che esalta l’aspetto dinamico del design. Si parte da dettagli verniciati in nero, come la griglia del radiatore e le calotte degli specchietti. Nuovo il design dei cerchi in lega da 18 pollici con verniciatura bitonale in nero o bronzo.

Gli interni mostrano il consueto lusso che ci si attende da questo marchio. Si può avere nei rivestimenti una finitura completamente nera con qualche accento bianco. C’è anche l’opzione Dark Rose con inserti argentati.

La Lexus NX Sport Edition sarà disponibile nei vari mercati europei a partire dall’estate. L’allestimento è disponibile per la NX 300 con motore a benzina turbocompresso e ovviamente per l’ibrida NX 300h, sia a trazione anteriore che integrale.

La nuova serie della Lexus NX è arrivata sul mercato alla fine del 2017. Ha beneficiato di interventi che hanno migliorato l’ergonomia e alcuni leggeri ritocchi al design oltre ad un consistente aggiornamento tecnologico. Il cuore è sempre il sistema ibrido, trattandosi di auto del gruppo Toyota. Propulsore a benzina 2.5 aspirato a ciclo Atkinson abbinato ad un motore elettrico (o due nelle versioni a trazione integrale) per una potenza di 197 cavalli.