Tesla Model 3: in arrivo la variante Performance

Tutto pronto per la variante più "velenosa" dell'elettrica USA: la Tesla Model 3 Performance.

Anche se le Performance di cui avrebbe bisogno sono di tutt'altra natura, un Tweet di Elon Musk ha annunciato la versione Dual Motor AWD della berlina ancora alle prese con i noti problemi di produzione. Di fatto abbiamo a che fare con la Tesla Model 3, quella che nelle intenzioni del patron Elon Musk, dovrebbe rientrare nelle possibilità economiche di gran parte del pubblico. Già, anche se tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare, di Dollari da spendere. Ammesso che vogliate mettere in garage la variante Performance della Tesla Model 3. Per “lei” servono infatti poco meno di 80 mila Dollari, 78 mila per la precisione - ai quali andranno aggiunti gli “spiccioli” per dotarla del sistema “autopilot”. E siamo seri: sarebbe un’onta non aggiungere l’accessorio per il quale Tesla è diventata famosa!

I dettagli tecnici li ha forniti lo stesso Musk, proprio di questa versione Performancedual motor” che vedrà la luce nel prossimo caldissimo luglio californiano. Il nome, anzi la versione, fa di per sé presagire prestazioni e “performance” formato pista - e non a caso abbiamo a che fare con la variante di Model 3 più sportiva in listino. A muoverla ci pensano due motori, per ognuno dei due assi e consentono all’elettrica americana di schizzare da 0 a 60 miglia orarie in un batter d’ali: appena 3,5 secondi. Anche il capitolo velocità massima non è niente male, con la scheda tecnica a parlar di 155 miglia/h. Di fatto, volendo tradurre per noi europei lo 0-100 sarebbe chiuso in circa 3,6 secondi, per una corsa a fine tachimetro di 250 Km/h. Esteticamente si faranno notare sicuramente gli ampi cerchi in lega da 20 pollici - buoni non solo per l’occhio, ma anche per assecondare le velleità sportive di questa vettura.  

Sarà quindi l’autonomia a perdere i pezzi strada facendo? Secondo Elon Musk, no - con questa Tesla Model 3 Performance a confermare gli stessi dati della gemella "più tranquilla" formato "sabato al centro commerciale". Grazie alla batteria maggiorata parliamo quindi di un’autonomia di 310 miglia, o se preferite di quasi 500 Km. 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO