Opel Corsa GSi: cominciano le vendite della sportiva

Ordinabile la versione di punta della compatta tedesca, il ritorno di una siglia storica. Motore a benzina 1.4 turbo da 150 cavalli


Sono aperti gli ordini in Italia per la nuova Opel Corsa GSi. E' equipaggiata con il motore a benzina 1.4 Turbo da 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio meccanico a sei marce, consente di raggiungere la velocità massima di 207 km/h e accelerare da 0 a 100 in 8,9 secondi. Inoltre, è omologato alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp e permette di effettuare la ripresa da 80 a 120 km/h in 9,9 secondi.

L'assetto sportivo della nuova Opel Corsa GSi è lo stesso della Corsa OPC, in quanto include l'impianto frenante con le pinze dei freni di colore rosso e gli specifici cerchi in lega da 18 pollici anche con gli pneumatici 215/40 R18 ad alta aderenza disponibili a richiesta.

Esteticamente, la Opel Corsa GSi è riconoscibile per le grandi prese d'aria, il cofano scolpito, lo spoiler posteriore e le modanature laterali, nonché per il paraurti anteriore con la grande griglia a nido d'ape, il diffusore posteriore in tinta con la carrozzeria, il terminale di scarico cromato, gli elementi stilistici di colore nero e cromati, più gli elementi in carbon look come gli specchietti retrovisori esterni.

L'allestimento sportivo con la storica sigla GSi prevede specifiche caratterizzazioni anche per l'abitacolo, come il volante sportivo, la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio in pelle e, a richiesta, i sedili sportivi Recaro. Il prezzo di listino chiavi in mano per l'Italia della Opel Corsa GSi è di 19.960 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 99 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail