BMW iNext: uno sguardo sul futuro

Un teaser sulla prossima auto elettrica della casa bavarese, mostrato durante l'assemblea degli azionisti

BMW iNext

Nel corso dell'odierna assemblea annuale degli azionisti del gruppo BMW è stato mostrato un teaser molto, ma molto, stilizzato, un breve accenno alle fattezze della BMW iNext. Com'è noto, la iNext sarà la prossima auto elettrica della casa bavarese, la cui produzione verrà avviata nel 2021 nella fabbrica cinese di Dingolfing.

La BMW iNext incorporerà tutte le più avanzate innovazioni tecnologiche in ottica futura. Quindi non solo una propulsione totalmente elettrica ma anche una piena connettività e funzioni molto spinte di automatizzazione della guida. Farà da apripista per le generazioni dei prossimi anni dei modelli col marchio della doppia elica. Il teaser non dice un gran che, nel senso che è troppo vago per poter anche solo intuire una forma concreta, a parte una linea di cintura molto alta.

Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato dopo aver mostrato questo teaser: "Il progetto iNext è il nostro kit di costruzioni per il futuro. Porterà benefici all'intera azienda e a tutti i nostri brand. Per la prima volta combiniamo in un veicolo tutte le tecnologie chiave per la mobilitò del futuro. La iNext è completamente elettrica, totalmente connessa e offre anche una guida altamente automatizzata. Oggi diamo ai nostri azionisti un breve accenno del design di BMW iNext. Nel corso dell'anno presenteremo la BMW iNext come un veicolo Vision".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO