Formula E: Felipe Massa correrà con la Venturi

Il pilota brasiliano ex Formula 1 con Ferrari e Williams ha firmato un contratto di tre anni. Primo test a fine maggio

Formula E

Dalla Formula 1 alla Formula E, un percorso comune ad un numero crescente di piloti. L'ultimo in ordine di tempo è Felipe Massa. Il brasiliano ex Ferrari e Williams ha firmato un contratto di tre anni col team Venturi a partire dalla prossima stagione, la quinta di questo campionato per monoposto elettriche.

La carriera in Formula 1 di Massa è durata 15 anni. Si è chiusa al termine del 2017 con un bilancio di 270 gran premi disputati, 11 vittorie e 16 pole positions. Il suo massimo risultato è il secondo posto nella classifica mondiale nel 2008 al volante della Ferrari.

Il pilota brasiliano eseguirà il primo test con la Venturi VFE 05 alla fine di maggio. Queste le sue parole dopo la comunicazione dell'ingaggio da parte del team monegasco: "Sono molto felice di essere entrato in questa squadra e nella Formula E, diventata una magnifica competizione in così poco tempo. Seguo con interesse da diversi anni questa disciplina innovativa. In particolare apprezzo il format delle gare, i circuiti nei centri cittadini e il contatto con i fans. Non vedo l'ora di cominciare i test. Il team è in una fase di crescita e sviluppo. Farò tutto ciò che posso per contribuire al progetto e spero di essere fra i piloti nelle prime posizioni".

All'età di 37 anni dunque Felipe Massa non si sente pronto a diventare un pensionato di lusso. Durante l'E-Prix di Roma dello scorso mese, girando tra i box, aveva dichiarato: "Non riesco a restare a casa troppo a lungo. Devo trovare qualcosa da fare. La Formula E è un campionato che sta mostrando interessanti possibilità".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO